PianetaSerieB
·18 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·18 November 2024
La sosta, con l’ingresso nella settimana in cui si tornerà a giocare, si può definire “finita”. La prospettiva del campo torna ad essere vicina e dunque si può fare un bilancio su quanto accaduto nel corso di questi giorni senza pallone che rotola.
Di seguito il nostro consueto pagellone su quanto accaduto.
10 – Riflettori su Tramoni
Tutti i riflettori, italiani ed esteri, su Matteo Tramoni. Il talento del Pisa sta brillando e sta trascinando i nerazzurri e anche la Francia si sta accorgendo di lui. L’Equipe lo ha citato e onorato mentre in Italia la Nazionale potrebbe soffiarlo ai transalpini.
9 – Fazio cuore d’oro
Federico Fazio non gioca più nella Salernitana ma non ha dimenticato Salerno. Il difensore argentino, infatti, ha partecipato alla giornata della colletta alimentare aiutando le persone all’esterno di un supermercato.
8 – Pallone rosso della Lega B
La Serie B ripartirà nel segno dei messaggi per combattere la violenza contro le donne. Previsto l’utilizzo di un pallone bellissimo e impattamte.
7 – La classifica folle
Voto pieno, bello come la classifica di Serie B che tiene in 4 punti squadre in zona playout e quelle in zona playoff. Continuiamo così.
6 – Brera Holdings, riprovaci ancora
Prima la Salernitana, poi lo Spezia: il gruppo Brera Holdings è stato vicino a due club di B negli ultimi 4 mesi salvo non chiudere affari in un modus operandi simili. Vedremo se ci sarà una terza volta.
5 – Il Palermo copre le spese del comune
Per non rendere inagibile il Barbera, il Palermo coprirà ancora una volta spese milionarie che spetterebbero al Comune. Non il meglio per il nostro Paese.
4 – Soste, non ne possiamo più
Legittime e necessarie ma anche meno! La sosta frena un flusso emozionale e bello che in Serie B è ancor più accentuato. Per fortuna sta finendo.
3 – Patteggiamento di Gudmundsson
Le scorie del derby su Albert Gudmundsson che prima di Genoa-Samp aveva postato un insulto contro i blucerchiati. L’islandese ha patteggiato chiudendo una brutta storia.
2 – Clima “sereno” a Salerno
Esonero, parole gli uni contro gli altri: a Salerno il clima è “sereno”, usando un eufemismo. Servirà risolvere entro gennaio altrimenti sarà disastro.
1 – Cremonese, che fai?
Via, Stroppa, anzi no! La Cremo scongiura la sua mossa a meno di un mese di distanza esonerando Corini e richiamando Stroppa. Staremo a vedere.
0 – Attacco a un disabile: che schifo
In occasione di Mantova-Cremonese c’è stato un episodio sgradevole, schifoso. Attacco di un teppista locale a un ragazzo disabile tifoso della Cremonese. Incommentabile e vergognoso.