Inter News 24
·18 July 2025
Curva Nord Inter, dietrofront della società! L’annuncio: «Sbloccheranno le tessere, è stato comunicato che…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 July 2025
Si apre uno spiraglio per la Curva Nord dell’Inter: durante una riunione molto partecipata tenutasi giovedì sera al “Baretto” nei pressi dello stadio San Siro, i rappresentanti storici del direttivo hanno annunciato una possibile svolta nella delicata vicenda delle tessere dei tifosi. Secondo quanto riportato da Klaus Davi, presente all’incontro, il club nerazzurro avrebbe compiuto un primo passo verso il dialogo, aprendo alla possibilità di rilasciare nuovamente le tessere sospese nelle scorse settimane.
A parlare sono stati alcuni volti noti del tifo organizzato, come Nino Ciccarelli, Tony Di Modugno e Gianni Borriello, detto “Fish”. Di Modugno ha espresso chiaramente l’importanza di mantenere l’unità del gruppo e ha comunicato con fiducia la novità: «C’è una possibilità grande. Hanno fatto un passo indietro e ci sbloccano le tessere, tutte quelle che erano state bloccate. Finché non lo vediamo non possiamo dirlo con certezza, ma al 99% ci hanno detto che sarà possibile rifarle».
La questione ha attirato l’attenzione anche dell’avvocato Mirko Perlino, da anni legale di riferimento del tifo interista, che ha già annunciato azioni legali contro il provvedimento adottato dalla società. Alla serata erano presenti circa 400 persone, tra cui molti semplici tifosi dichiaratisi simpatizzanti della Nord.
Tra i presenti si è registrato anche il ritorno di Debora Turiello, conosciuta come “la tesoriera”, unica donna coinvolta nell’inchiesta “Doppia Curva” (inchiesta riguardante anche la tifoseria del Milan). Condannata a due anni con pena sospesa per presunta gestione della cassa e della distribuzione dei biglietti, la Turiello ha dichiarato: «Sono venuta qui per capire cosa sta succedendo, per ricollegare i pezzi».
Il clima tra i presenti è stato carico di energia e determinazione. I cori finali hanno ribadito un messaggio chiaro: la Curva Nord non intende arretrare, e la possibile riapertura delle tessere potrebbe segnare un punto di svolta nel rapporto tra il club e la tifoseria organizzata.
Live