OneFootball
Vincenzo Visco·8 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·8 December 2024
Sembra una scena da film comico, ma purtroppo è realtà per Marc Cucurella.
Due sue scivolate clamorose nei primi dieci minuti del derby di Londra regalano altrettante reti al Tottenham, mettendo in salita la partita per il Chelsea. I Blues, tuttavia, nel corso della partita riescono a ribaltare le sorti dell'incontro, vincendo 3-4.
Il primo al minuto 5: lo spagnolo riceve palla da Colwill a metà campo, ma perde aderenza col terreno di gioco e permette a Johnson di approfittarne e servire Solanke, che segna il 7° gol in 19 presenze stagionali.
Al minuto 11 succede di nuovo, in una posizione più vicina all'area di rigore: nel tentativo di rinviare il pallone scivola, da lì il pallone finisce tra i piedi di Dejan Kulusevski e con un tiro preciso buca Sanchez.
Cucurella, richiamato dai suoi, corre immediatamente verso la panchina per cambiare gli scarpini, ma ormai è troppo tardi: la frittata è già fatta.
Dieci minuti che sono diventati subito virali e stanno facendo il giro del web, così come le immagini che riprendono i tifosi Spurs che lanciano la carta usata per la coreografia del campo e addosso ai giocatori.
Sotto 2-0, i Blues compiono una rimonta incredibile: Sancho fa subito il 2-1 con una bella conclusione da fuori area con il destro che si infila all'angolino.
È il 2º gol consecutivo - e in totale in stagione - per l'ex Dortmund dopo la rete della scorsa settimana col Southampton. Momento positivo.
Il pari arriva invece nella ripresa, con un calcio di rigore del solito Palmer al 61' e l'incredibile 2-3 che sancisce il sorpasso viene firmato da Enzo Fernandez: palla che arriva all'argentino dentro all'area dopo un tentativo di Palmer, botta al volo e gran gol.
Anche per Enzo momento clamoroso: è la 10ª volta che segna o fa assist, 3 gol e 6 assist nelle ultime 6 gare tra tutte le competizioni.
La chiusura definitiva del match è arrivata grazie alla doppietta di Palmer su rigore nel finale, che dà spettacolo segnando addirittura con un cucchiaio.
È il 12º gol consecutivo in Premier su rigore per Palmer, che significa stabilire un nuovo record: Yaya Touré, infatti, era arrivato al massimo a 11 con il Manchester City.
Il Tottenham spinge fino alla fine e accorcia con Son, che fa 3-4 al 96' ma che non basta per evitare una incredibile sconfitta agli Spurs.