Crystal Palace, il presidente sulla retrocessione in Conference League: “È un’ingiustizia” | OneFootball

Crystal Palace, il presidente sulla retrocessione in Conference League: “È un’ingiustizia” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·13 July 2025

Crystal Palace, il presidente sulla retrocessione in Conference League: “È un’ingiustizia”

Article image:Crystal Palace, il presidente sulla retrocessione in Conference League: “È un’ingiustizia”

Il presidente del Crystal Palace si è espresso sulla retrocessione del club in Conference League, a seguito di problemi legati alla multiproprietà.

Dopo la vittoria dell’FA Cup, il Crystal Palace aveva festeggiato la qualificazione in Europa League, la prima della propria storia. Gli inglesi erano pronti a partecipare alla seconda più importante competizione europea, salvo poi essere retrocessi in Conference League, con il Nottingham Forest che giocherà nella competizione cadetta. Il motivo è legato alla multiproprietà, da sempre condannata dalla Uefa, poiché il Crystal Palace condivide lo stesso fondo proprietario del Lione, riammesso dopo la squalifica in Europa. Ad essere condannati alla retrocessione è quindi il club inglese, che ha fatto scattare l’ira del proprio presidente Steve Parish.


OneFootball Videos


Crystal Palace, le parole del presidente Parish: “Nessuno vorrebbe vedere cose del genere nel calcio”

Il presidente del Crystal Palace Steve Parish si è espresso sulla questione Europa League ai microfoni di Sky Sports. Ecco le sue parole: “Se vinci una coppa, vinci davvero qualcosa per la prima volta nella tua storia. Qualcuno mi ha detto che è come vincere alla lotteria: vai allo sportello e non ti arriva il premio.

Penso che la maggior parte dei tifosi di calcio più sensati capirà che questa è una terribile ingiustizia per la società calcistica, un’ingiustizia a cui spero vivamente che qualcuno possa porre rimedio perché credo che nessuno nel calcio voglia vedere una cosa del genere.

View publisher imprint