Cronache non si ferma: acquisiti i diritti tv della Coppa del Re 2023/24 | OneFootball

Cronache non si ferma: acquisiti i diritti tv della Coppa del Re 2023/24 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·16 January 2024

Cronache non si ferma: acquisiti i diritti tv della Coppa del Re 2023/24

Article image:Cronache non si ferma: acquisiti i diritti tv della Coppa del Re 2023/24

Cronache di spogliatoio non si ferma. Dopo il Mondiale per Club 2023 e la Supercoppa di Spagna, il medium nato sui social network acquisisce i diritti televisivi di un nuovo torneo: la Coppa del Re. Le sfide valide per la coppa nazionale spagnola saranno trasmesse anche questa volta in diretta sul canale YouTube di “Cronache di spogliatoio”.

«Dopo due competizioni brevi come il Mondiale per Club FIFA e la Supercoppa di Spagna, volevamo investire su un torneo più lungo che ci permettesse di garantire una copertura maggiore. Il grande calcio su Cronache continua e siamo felicissimi di offrire alle persone questo servizio», ha dichiarato Giulio Incagli, fondatore e amministratore delegato di Cronache.


OneFootball Videos


«Siamo estremamente felici di vedere giovani realtà come di Cronache di spogliatoio trovare in YouTube una grande opportunità. I risultati conseguiti dal canale YouTube di Cronache con le dirette del Mondiale per Club FIFA e della Supercoppa di Spagna sono la dimostrazione di come la passione di giovani creator insieme alla tecnologia e la platea che offre YouTube, rappresentino un passaggio fondamentale per l’innovazione dell’offerta di intrattenimento e sport per il pubblico italiano», ha commentato Francesca Mortari, YouTube Partnership Director for Southern Europe a Google.

«Una dimostrazione di come YT giochi un ruolo importante nella creazione di opportunità lavorative per i giovani e per la crescita economica del digitale in Italia. L’engagement che abbiamo osservato da parte del pubblico di YouTube rispetto a questi eventi sportivi è stato oltre le aspettative e suggeriscono un successo simile con le prossime dirette di Coppa del Re in programma sul canale di Cronache di spogliatoio», ha aggiunto.

Dopo il successo del Mondiale per Club FIFA e della Supercoppa di Spagna 2024 (oltre 121mila spettatori unici connessi contemporaneamente durante la finale), arriva un altro evento disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Cronache. Reduce dal trionfo nel Clásico in Supercoppa, il Real Madrid è chiamato a difendere il titolo in coppa nazionale conquistato nella scorsa stagione in finale contro l’Osasuna.

L’On Air su Cronache parte dagli ottavi di finale, fase della quale saranno trasmesse in totale cinque partite. Dai quarti di finale in avanti, tutti gli incontri andranno poi in diretta sul canale YouTube del medium. La manifestazione si concluderà il 6 aprile 2024 con la finalissima allo stadio La Cartuja di Siviglia, sede dell’incontro fino al 2025.

Per quanto riguarda gli ottavi, si parte con la diretta di Getafe-Siviglia alle ore 20:00 di martedì 16 gennaio. Di seguito il programma completo:

View publisher imprint