🤯 Croazia-Albania, 2-2 al cardiopalma! Italia, domani ti qualifichi se... | OneFootball

🤯 Croazia-Albania, 2-2 al cardiopalma! Italia, domani ti qualifichi se... | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Redazione·19 June 2024

🤯 Croazia-Albania, 2-2 al cardiopalma! Italia, domani ti qualifichi se...

Article image:🤯 Croazia-Albania, 2-2 al cardiopalma! Italia, domani ti qualifichi se...

La Croazia pareggia la sua seconda partita nel Gruppo B di EURO 2024, dove è presente anche l’Italia: dopo il duro KO per 3-0 all’esordio contro la Spagna, la formazione di Zlatko Dalic si smezza la posta con l’Albania.

Il risultato dopo i 90′ disputati al Volksparkstadion di Amburgo recita 2-2: la rete di Qazim Laçi all’11’ apre i conti, Kramaric pareggia al 74′ per la Nazionale di Dalic e festeggia nella maniera migliore il giorno del suo 33esimo compleanno.


OneFootball Videos


This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

L’attaccante dell’Hoffenheim è tra i 3 fortunati che sono riusciti a segnare in un Europeo nel giorno in cui compiono gli anni: insieme a lui Jean-Francois Domergue (1984) e Wesley Sneijder (2008).

Dopo soli 2′ dal pareggio, un autogol sfortunato di Klaus Gjasula, al primo pallone toccato dopo l’ingresso in campo al posto di Laçi, sembra poter consegnare la vittoria alla Croazia. Sembra, perché l’Albania resta viva e al 95′ riesce a fare il 2-2: l’uomo del destino è proprio quello che aveva rischiato di condannare la Nazionale di Sylvinho.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Gjasula, al primo gol (vero) con la Nazionale, fa 2-2: è il secondo calciatore a fare gol e autogol nella stessa partita a un Europeo dopo Anton Ondrus, capitano della Cecoslovacchia campione d’Europa 1976 che fece gol e autogol nella semifinale contro l’Olanda – riporta Giuseppe Pastore su X.

Dopo qualche minuto è triplice fischio. Kovacic si dispera in campo per per aver perso un’occasione clamorosa alla fine (bravo Strakosha) e al tempo stesso tre punti importantissimi per il suo Paese.


L’ITALIA SI QUALIFICA SE… LE COMBINAZIONI

Un punto a testa per entrambe le formazioni, a pari merito nelle zone basse del Gruppo D (Spagna e Italia prime a 3): il pareggio di Croazia-Albania favorisce gli Azzurri (o le Furie Rosse).

Se domani vincessero contro la Spagna sarebbero qualificati con una giornata di anticipo. Nel caso in cui non si uscisse dalla Veltins-Arena con i 3 punti, l’Italia deve cercare di non perdere contro la Nazionale di de la Fuente, per poi racimolare un altro punto proprio contro la Croazia, nell’ultima partita del Gruppo B in programma lunedì 24 giugno alle 21:00 a Lipsia. Due pareggi per la qualificazione certa di Spalletti.