OneFootball
Marco Alessandri·6 May 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·6 May 2024
Bryan Cristante rischia la "Prova TV". Il centrocampista della Roma potrebbe venire squalificato per un turno per quanto accaduto ieri sera, nel match pareggiato dai giallorossi contro la Juventus.
Alla mezz'ora, infatti, l'ex Atalanta è stato inquadrato dalle telecamere mentre pareva pronunciare una bestemmia. Difficile interpretare in maniera diversa il labiale del romanista, che dunque ora attende di capire cosa accadrà.
Tutto dipenderà dalla Procura Federale, che potrebbe chiedere al Giudice sportivo di valutare l'accaduto. In caso di conferma, Cristante verrebbe fermato per una giornata, come accaduto già in questa stagione al portiere del Frosinone, Stefano Turati.
Quella volta (era ancora agosto) la motivazione per lo stop fu la seguente: "Turati è stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un'espressione blasfema, udibile e individuabile senza margine di ragionevole dubbio".
Non resta che attendere, dunque. Certo è che, in caso di squalifica, per De Rossi si aprirebbe un bel problema. Il prossimo turno, infatti, è quanto mai decisivo per la Roma, che andrà a fare visita all'Atalanta in una partita che potrebbe decidere la corsa al quinto posto che vale la qualificazione alla Champions League.