Criscitiello: “Nostre società incompetenti! Della Rovere sarà il più forte, il Bayern lo prende dalla Cremo per 230.000 euro” | OneFootball

Criscitiello: “Nostre società incompetenti! Della Rovere sarà il più forte, il Bayern lo prende dalla Cremo per 230.000 euro” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 July 2024

Criscitiello: “Nostre società incompetenti! Della Rovere sarà il più forte, il Bayern lo prende dalla Cremo per 230.000 euro”

Article image:Criscitiello: “Nostre società incompetenti! Della Rovere sarà il più forte, il Bayern lo prende dalla Cremo per 230.000 euro”

Michele Criscitiello, giornalista e direttore di Sportitalia, ha lanciato l’allarme su uno dei problemi più evidenti del calcio italiano: la mancanza di talenti lanciati nei nostri campionati. Criscitiello ha analizzato le situazioni di Della Rovere, Pià Junior e Natali, giovani promettenti destinati a crescere in Germania. In particolare, ecco le parole del direttore di Sportitalia sull’ormai ex calciatore della Cremonese (ieri gli è scaduto il contratto):

“I tedeschi stanno facendo delle operazioni mirate e noi stiamo dormendo. L’Italia ha un giocatore che sarà l’italiano più forte dei prossimi vent’anni. È un 2007 e gioca nella Cremonese, anche se dovrei dire giocava. Si chiama Della Rovere. Questo ragazzo sta lasciando l’Italia perché abbiamo società incompetenti e regolamenti FIFA che consentono ai club esteri di rubarci i giocatori. Della Rovere sta andando al Bayern Monaco per 230mila euro. La Cremonese lo ha fatto esordire in B senza un contratto da professionista, siamo il Paese della contraddizione”:

View publisher imprint