Cremonese, De Luca: “Sono grato a Stroppa, lui mi ha voluto qui” | OneFootball

Cremonese, De Luca: “Sono grato a Stroppa, lui mi ha voluto qui” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 December 2024

Cremonese, De Luca: “Sono grato a Stroppa, lui mi ha voluto qui”

Article image:Cremonese, De Luca: “Sono grato a Stroppa, lui mi ha voluto qui”

Manuel De Luca, che ha contribuito con un gol, il primo del suo campionato, alla vittoria della Cremonese a Bolzano contro il Sudtirol, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole, che apprendiamo dal canale ufficiale del club.

Primo gol“Innanzitutto sono molto contento perché oggi la squadra ha fatto una buonissima partita e abbiamo portato a casa il risultato. In più sono felice per me stesso: non era facile, ma mi ero promesso di reagire. Dopo quanto accaduto la settimana scorsa ho lavorato tanto sulla finalizzazione e penso che la mia reazione sia stata premiata, così come quella della squadra”.


OneFootball Videos


Atteggiamento“Secondo me abbiamo fatto bene in entrambe le partite, oggi l’abbiamo sbloccata subito in tutti e due i tempi e quando fai gol sei senza dubbio più tranquillo. Contro il Frosinone siamo rimasti più a lungo sull’1-0, ma ciò che conta sono i tre punti”.

Seconda vittoria consecutiva“Sicuramente, abbiamo passato settimane non belle e ne abbiamo parlato nello spogliatoio, adesso abbiamo una consapevolezza diversa e ci godiamo la vittoria. Da domani prepareremo la partita con la Reggiana”.

Il gol“Tanto, perché questa è la città dove sono nato, cresciuto e che mi ha permesso di proseguire nella mia carriera grazie al percorso nel settore giovanile. Lo dedico a mia madre, perché la mia famiglia ha fatto tanti sacrifici e volevo ripagarla in questo modo”.

Stroppa“Lui è la persona che mi ha voluto all’inizio dell’anno, chiamandomi a campionato finito. Gli sono grato per l’opportunità e sono disponibile per aiutare la squadra. Sono venuto a Cremona apposta”.

L’influenza di Coda“Io ho grande rispetto per Coda, anche se non ho avuto la fortuna di lavorarci insieme l’ho conosciuto negli ultimi giorni alla Sampdoria. Ma so benissimo qual è il mio valore: questo non mi ha influenzato perchè so di essere un giocatore forte e sta a me dimostrarlo”.

Sul proprio momento di forma“Un De Luca che ha avuto qualche problema all’inizio, non ho fatto il ritiro per dei fastidi al ginocchio e la mia condizione non era ottimale. Però ho sempre creduto in me e continuerò a farlo sempre, ho lavorato tanto e ora inizio a stare bene, non vedo l’ora che arrivino le prossime partite”.

Gli altri attaccanti“Siamo un gruppo di bravi ragazzi, siamo uniti e ci vediamo spesso. Il mister fa delle scelte che vanno rispettate, noi ci troviamo bene, ci cerchiamo e c’è connessione. Chiunque giochi dà il massimo”.

View publisher imprint