Costacurta elogia l’Inter: «La più forte del campionato, nessuno pensava potesse staccare le altre così tanto. I nerazzurri hanno un merito» | OneFootball

Costacurta elogia l’Inter: «La più forte del campionato, nessuno pensava potesse staccare le altre così tanto. I nerazzurri hanno un merito» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 April 2024

Costacurta elogia l’Inter: «La più forte del campionato, nessuno pensava potesse staccare le altre così tanto. I nerazzurri hanno un merito»

Article image:Costacurta elogia l’Inter: «La più forte del campionato, nessuno pensava potesse staccare le altre così tanto. I nerazzurri hanno un merito»

L’ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, ha detto la sua sullo scudetto dell’Inter e sul gap tra i nerazzurri e le rivali

Intervistato da Tuttosport, Alessandro Costacurta ha avuto modo di parlare anche dello scudetto vinto dall’Inter e del gap che c’è fra i nerazzurri e le rivali come Milan e Juve.

LA JUVE E IL CAMMINO DELL’INTER – «L’Inter era nettamente più forte e nessuno pensava che potesse esprimere un gioco così o che potesse staccare le altre così tanto, ma questo è stato un grande merito dei nerazzurri. In campionato secondo me Juve e Milan hanno fatto un percorso buono, un po’ meglio il Milan che ha avuto Champions ed Europa League. La Juve avrebbe potuto fare qualche punto in più negli ultimi due mesi, perché prima con le buone o con le cattive era rimasta attaccata».


OneFootball Videos


IL MILAN – «Il Milan aveva la possibilità di proseguire e vincere l’Europa League, perché non è stato eliminato da una squadra superiore, ma che ci ha messo qualcosa in più a livello di atteggiamento. Si pensava che potesse reagire nel derby e invece per un’ora in campo c’è stata solo l’Inter, quindi non mi aspetto una grande reazione».

INTER LA PIÙ FORTE? – «Sì, assolutamente. Non è che tutti gli anni le squadre giocano come il Napoli l’anno scorso o l’Inter quest’anno. È chiaro che per riuscirci Juve e Milan devono saper scegliere: ai rossoneri serve un uomo importante in ogni reparto, ai bianconeri manca qualcosa a centrocampo e anche un uomo sulla fascia, ma il gap è colmabile tranquillamente».

View publisher imprint