Cosenza, Alvini: “Ottima la reazione dei ragazzi, punto significativo” | OneFootball

Cosenza, Alvini: “Ottima la reazione dei ragazzi, punto significativo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·19 October 2024

Cosenza, Alvini: “Ottima la reazione dei ragazzi, punto significativo”

Article image:Cosenza, Alvini: “Ottima la reazione dei ragazzi, punto significativo”

Una partita che avrebbe potuto avere un finale sicuramente diverso per il Cosenza che è riuscito a portare via un punto dal Tombolato. Un punto che ha un sapore diverso, soprattutto dopo l’espulsione rimediata da Michael Venturi sul finire del primo tempo, che avrebbe potuto portare la partita su binari completamente differenti. Situazione confermata dallo stesso allenatore dei rossoblù Massimiliano Alvini nel corso della conferenza stampa riportata da tifocosenza.it.

Ecco le sue parole


OneFootball Videos


Sulla partita:Alla fine del primo tempo ero convinto che avremmo fatto questo tipo di partita. I ragazzi sono stati premiati, portiamo a casa un punto significativo. Perdere avrebbe creato situazioni negative, invece questo è un pareggio significativo“.

Sulla squadra:La squadra mi ha sempre dato l’impressione di riflettere quello che chiedo, tranne due settimane fa con il Sudtirol. E anche all’inizio di questa sfida c’è stata qualche sbavatura. Poi abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, di carattere. La squadra la vedo sul pezzo, lo percepisco. Stiamo costruendo un percorso, è un viaggio che si fa a tappe“.

Sulle scelte:La sostituzione di Ciervo? Era ammonito, abbiamo cambiato sistema di gioco. È un giocatore offensivo, io avevo bisogno di coprirmi ed essendo ammonito e dovendo affrontare tanti duelli, ho preferito sostituirlo.Camporese non dal primo minuto? Il Cittadella ha attaccanti dinamici, abbiamo optato per una scelta diversa“.

Sull’arbitraggio:I cartellini gialli? Ce ne sono stati tanti, quello a Ciervo dopo 3 minuti lo ha condizionato. Pezzuto è un arbitro esperto, ha voluto dirigere così, non ho nulla da dire. È stata una partita combattuta ma corretta“.

View publisher imprint