CorSport su Zhang: «Messaggio surreale, incolpa il creditore della sua insolvenza. Vie legali inutili» | OneFootball

CorSport su Zhang: «Messaggio surreale, incolpa il creditore della sua insolvenza. Vie legali inutili» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 May 2024

CorSport su Zhang: «Messaggio surreale, incolpa il creditore della sua insolvenza. Vie legali inutili»

Article image:CorSport su Zhang: «Messaggio surreale, incolpa il creditore della sua insolvenza. Vie legali inutili»

CorSport su Zhang: «Messaggio surreale, incolpa il creditore della sua insolvenza. Vie legali inutili». Così il quotidiano sul presidente dell’Inter

Secondo il Corriere dello Sport la partita di Zhang sembra giunta al termine conrisultato a lui sfavorevole. Lo lascia intendere il dolente comunicato, diffuso ieri, con cui l’attuale presidente accusa Oaktree di aver «esasperato» (sic) con minacce legali gli sforzi di trovare una «soluzione amichevole» col fondo, definito curiosamente «partner» anziché finanziatore. Un messaggio surreale con cui incolpa il creditore della sua stessa insolvenza. Certo è che domani scade il finanziamento concesso tre anni fa alla proprietà interista (non all’Inter) dal fondo americano, garantito da un pegno sul 99,6% delle azioni del club parcheggiate in una holding lussemburghese.

La posizione di Oaktree è chiara, come quella di qualsiasi creditore: attende la restituzione del prestito, che deve arrivare martedì perché domani in Lussemburgo è festa. In mancanza, partirà subito la procedura di escussione del pegno e la proprietà delle azioni passerà da Suning a Oaktree. Nelle scorse settimane, Zhang ha prima chiesto un’estensione del finanziamento che il fondo ha negato, non avendone, come avevamo già riportato nei mesi scorsi, alcuna tangibile convenienza. Quindi si è messo alla ricerca di un nuovo finanziatore per rifinanziare il prestito di Oaktree, ma le trattative intavolate col fondo americano Pimco non sembrano aver dato esiti positivi. In assenza di clamorose sorprese, Oaktree acquisirà verosimilmente martedì la proprietà dell’Inter. Nel suo comunicato, Zhang sembra adombrare potenziali controversie legali, dicendo di auspicare una «risoluzione pacifica», ma, in assenza del rimborso integrale, la posizione di Oaktree è inattaccabile.

View publisher imprint