CorSport – Inter-Napoli, la moviola: svista grave per Mariani che assegna un rigorino… | OneFootball

CorSport – Inter-Napoli, la moviola: svista grave per Mariani che assegna un rigorino… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·11 November 2024

CorSport – Inter-Napoli, la moviola: svista grave per Mariani che assegna un rigorino…

Article image:CorSport – Inter-Napoli, la moviola: svista grave per Mariani che assegna un rigorino…

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha analizzato gli episodi arbitrali di Inter-Napoli, terminata sul risultato di 1-1.

CorSport – Inter-Napoli, la moviola: svista grave per Mariani che assegna un rigorino…

Arbitro all’altezza della partita, Mariani, si perde però sul rigore: si direbbe rigorino, forse per qualcuno ai piani alti dell’AIA neanche quello. Peccato.


OneFootball Videos


Come detto, Mariani assegna il rigore per un contatto leggero: Anguissa tocca l’esterno del polpaccio sinistro di Dumfries che va giù, non c’è forza, non c’è vigoria. E però, visto che gli tocca la gamba, il VAR non può intervenire. Una svista grave per un arbitro come lui.

Contrasto in area fra Lautaro e Olivera, il pallone rimpalla fra i due e schizza sulla mano destra dell’azzurro: non punibile. Lo stesso Martinez vede tutto e non protesta (non che sia indicativo, ma aiuta a contribuire).

Silent check – neanche troppo breve – sulla rete di McTominay: è oltre Bastoni ma lo tiene in gioco Dumfries sul tocco di Rrahmani. Intervento di Rrahmani su Thuram, pallone e piede destro, tutto fuori area. Prima, no fallo di Mkhitaryan su Kvaratskhelia. Tiene i cartellini nel taschino nel primo tempo (12 falli fischiati, 27 alla fine), Mariani, ne mancherebbero due, uno per parte: Bastoni in ritardo su Rrahmani e McTominay su Barella.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint