
OneFootball
Diego D'Avanzo·4 January 2023
⚠️ Cori contro Umtiti, l'annuncio dello speaker: l'accaduto di Lecce-Lazio

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·4 January 2023
Brutto episodio durante Lecce-Lazio, intorno al 66′ minuto l’arbitro ha fatto leggere un annuncio a causa di alcuni cori razzisti all’indirizzo di Umtiti.
Già nel primo tempo durante il cambio di Banda, il direttore di gara aveva notato dei cori all’indirizzo del calciatore. Evento che si è poi ripetuto una seconda volta verso Umtiti.
I tifosi del Lecce hanno poi iniziato a fischiare per coprire i cori, scrive Repubblica, e in seguito l’allenatore dei pugliesi Marco Baroni avrebbe rincuorato Umtiti dicendogli: “Tu vai avanti e gioca”.
Subito dopo, l’arbitro Livio Marinelli ha fatto trasmettere un annuncio dallo speaker dello stadio per evitare che si ripetessero cori di questo tipo. In caso alternativo, la partita sarebbe stata sospesa.
Nel post-partita, Lorenzo Colombo si è espresso a riguardo: “Gli ululati non li abbiamo sentiti ma se il nostro pubblico ha voluto fare questo gesto di solidarietà nei suoi confronti posso dire che anche noi siamo tutti con lui”.
Sempre dopo la gara, ha parlato dell’accaduto anche l’allenatore Baroni: “Mi sento di dire questo: è una vergogna. È ora di finirla, noi siamo fieri di avere Banda, Umtiti e Ceesay