Inter News 24
·2 May 2025
Conte sorprende: «Inter? Faccio i complimenti per questo motivo, per lo scudetto ora dico…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 May 2025
Antonio Conte è intervenuto nella conferenza stampa pre Lecce Napoli, parlando (tra le varie cose) anche dell’Inter e della lotta scudetto.
CONTE SUL PRIMATO – «Siamo stati costanti, ma non conta come parti, conta come arrivi. Non conta se sei primo durante il percorso, conta come tagli il traguardo finale. abbiamo opportunità di fare qualcosa di bello e inatteso. L’avversario è fortissimo, però, noi ci siamo, lo abbiamo dimostrato e vogliamo continuare a farlo».
SCUDETTO – «Da allenatore? No da allenatore no, ma fa male a prescindere. Ognuno ha la propria storia, ma non è una cosa indelebile. Qualche scudetto l’ho vinto e si sta cercando quest’anno di fare qualcosa di inimmaginabile e incredibile che potrebbe portare grande entusiasmo per Napoli. Bisogna fare grande attenzione, il mio monito all’ambiente è di restare uniti. Saremo in Champions l’anno prossimo, dopo ci stiamo giocando lo scudetto: è un piacere, un orgoglio, in due anni è tornato a combattere per l’obiettivo principe. Ma non affossiamoci da solo»
INTER-BARCELLONA – «Quanto aumenta quello che state facendo? Lo pensavo guardando la partita. Devo fare i complimenti e non sono finti. L’Inter sta rappresentando l’Italia, campionato italiano di livello importante. Il Napoli dando filo da torcere all’Inter sta facendo qualcosa di straordinario»