Conte non dimentica la Juve: «Ho vinto e perso Scudetti all’ultima giornata. Alla squadra ed a tutta Napoli dico questo» | OneFootball

Conte non dimentica la Juve: «Ho vinto e perso Scudetti all’ultima giornata. Alla squadra ed a tutta Napoli dico questo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·2 May 2025

Conte non dimentica la Juve: «Ho vinto e perso Scudetti all’ultima giornata. Alla squadra ed a tutta Napoli dico questo»

Article image:Conte non dimentica la Juve: «Ho vinto e perso Scudetti all’ultima giornata. Alla squadra ed a tutta Napoli dico questo»

Conte ricorda: «Ho vinto e perso Scudetti all’ultimo». Le dichiarazioni del tecnico del Napoli

In conferenza stampa, alla vigilia di LecceNapoli, Antonio Conte ha parlato anche della sua storia personale e degli Scudetti vinti e persi all’ultimo con la maglia della Juventus.

CONTE – «Mancano 4 partite ed io ho avuto esperienze in cui ho perso e vinto Scudetti all’ultima giornata ed alle ultime. Fa male a prescindere quando perdi. La storia? Ognuno ha la sua, non credo che la storia sia un marchio indelebile e quindi sia obbligatorio che vada così, ci sono anche gli altri. Qualche Scudetto l’ho vinto e stiamo cercando di fare qualcosa di inimmaginabile, incredibile che potrebbe sicuramente portare grande entusiasmo all’ambiente, lo sappiamo, e sarebbe eccezionale, ma non abbiamo fatto niente, io il calcio lo conosco e serve grande attenzione. Il mio monito all’ambiente è di restare uniti, qualsiasi cosa accadrà domani mancheranno 3 partite e partiamo da una base, saremo in Champions l’anno prossimo ed è importante, oggi ci giochiamo lo Scudetto e deve essere un piacere ed un orgoglio che in soli due anni il Napoli torni a competere per l’obiettivo principe, ma non ci affossiamo da soli, sarebbe stupido e provinciale».

View publisher imprint