Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata | OneFootball

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·16 May 2024

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata

Article image:Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata

Tante scelte di “provincia” per questo turno, pericolo Szczesny a Bologna

Proseguiamo con la nostra rassegna sui consigliati per questa penultima giornata di campionato. Stavolta è il turno di svelarvi i 10 migliori portieri in ottica fantacalcio. Tanti nomi “di seconda fascia” nella nostra classifica, pronti a stupirvi.


OneFootball Videos


Article image:Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 37ª giornata

DI GREGORIO (Monza vs Frosinone) – 4,5 stelle

Scelta migliore di giornata, visto che i big avranno partite più complicate. Di Gregorio è un portiere di livello assoluto, e contro il Frosinone può esaltarsi ancora una volta e magari portare a casa un preziosissimo bonus imbattibilità.

SVILAR (Roma vs Genoa) – 4 stelle

Il Genoa non è un avversario semplice, va detto. La Roma però deve rialzarsi dopo le ultime uscite infelici, e ritrovare la vittoria in campionato partendo dalla solidità difensiva. Svilar è un giovane di talento che ha già dimostrato affidabilità. Fidiamoci degli uomini di De Rossi e lanciamo il portoghese.

CARNESECCHI (Lecce vs Atalanta) – 4 stelle

Ottima scelta di giornata, sia considerando l’avversario (che non ha più nulla da chiedere al campionato dopo la salvezza ottenuta) sia valutando lo stato di forma dei bergamaschi (desiderosi di riscattare la sconfitta in finale di Coppa Italia). Le 4 stelle sono più che giustificate, e Carnesecchi potrebbe anche regalarvi un +1.

SOMMER (Inter vs Lazio) – 4 stelle

Il big match di San Siro sarà imprevedibile e aperto ad ogni risultato. L’Inter, anche fisiologicamente, non ha quell’attenzione difensiva di inizio campionato: ecco perchè inseriamo lo svizzero in questa posizione. Resta in ogni caso un portiere a cui affidarsi praticamente sempre.

OKOYE (Udinese vs Empoli) – 3,5 stelle

L’Udinese vuole confermare la solidità difensiva mostrata nella scorsa partita vinta sul campo del Lecce. I friulani sanno che molto della salvezza passa proprio da ciò. La sfida all‘Empoli potrebbe essere chiusa e bloccata: aspetto che sicuramente valorizza i portieri. Buona scelta alternativa ai big di reparto.

CONSIGLI (Sassuolo vs Cagliari) – 3,5 stelle

E’ un azzardo, e lo sappiamo. Il Sassuolo è squadra capace di prendere gol da chiunque e in qualsiasi momento. Questa, però, è l’ultimissima occasione per salvarsi: ora o mai più. I neroverdi dovranno giocare una partita attenta ed equilibrata, e Consigli potrebbe esaltarsi con qualche miracolo decisivo che farebbe lievitare il suo voto in pagella.

SPORTIELLO (Torino Vs Milan) – 3 stelle

Contro il Cagliari ha sfoderato qualche buona parata, pur avendo subito il solito gol che orma il Milan concede sempre. Per tali motivi gli estremi difensori dei rossoneri non sono quasi mai state le primissime scelte di giornata. La trasferta di Torino è molto insidiosa, anche se le due compagini non hanno più obiettivi da inseguire. Consapevoli che possa subire almeno un gol, potete schierarlo con cautela.

SKORUPSKI (Bologna vs Juventus) – 3 stelle

Il Bologna vuole festeggiare la qualificazione alla prossima Champions League nel suo stadio e davanti ai propri tifosi. Quale occasione migliore di un grande match contro un grande avversario? I felsinei avranno tanti stimoli per vincere questa partita e, nonostante l’avversario di livello, ci sentiamo di consigliare il polacco.

SZCZESNY (Bologna vs Juventus) – 2,5 stelle

Il discorso è complementare rispetto a quello fatto per il collega del Bologna. La Juventus, dopo la vittoria della Coppa Italia, non ha più stimoli in questo campionato e potrebbe abbassare il livello di attenzione. Inoltre, giocherà in uno stadio caldissimo. Non crediamo possa subire tanti gol, ma almeno uno è da mettere in conto.

MONTIPO’ (Salernitana vs Verona) – 2,5 stelle

E’ un’opzione da tenere in considerazione se non avete troppa scelta nel reparto o se cercate la scommessa giusta. Il Verona deve ancora salvarsi e, pertanto, diventa fondamentale fare punti in questa trasferta. Montipo’ è spesso e volentieri uno tra i migliori in campo dei suoi: con una buona dose di fortuna potrebbe essere una scelta giusta.

View publisher imprint