Juventusnews24
·12 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·12 November 2024
Prima chiamata in Nazionale maggiore per Nicolò Savona. Il difensore della Juve, dal ritiro di Coverciano, parla così in conferenza stampa. Juventusnews24 ha seguito LIVE l’evento.
CHIELLINI – «E’ una persona che mi ha dato parecchi consigli. Mi ha detto di conservare sempre la stessa umiltà e lavorare duramente per raggiungere gli obiettivi che mi sono fissato. Dal punto di vista tecnico mi ha detto di migliorare allenamento dopo allenamento, lavorando sempre sodo».
QUANDO HA PENSATO DI ARRIVARE A CERTI LIVELLI – «Te ne accorgi stando vicino a campioni di questo calibro. Da parte mia quando sono stato in ritiro con la Juve. Arrivare a raggiungere questo obiettivo è un sogno che si realizza, lavorare con campioni di questi livelli…».
FARE LO SCIATORE – «Ho la casa sulle piste da sci, ho fatto anche qualche gara da piccolo. Poi a dieci anni ho dovuto scegliere tra calcio e sci, il secondo non mi piaceva particolarmente. Gareggiavo nello slalom».
GIOCARE DA BRACCETTO – «Ricoprire diversi ruoli è importante di questi tempi. Le mie caratteristiche sono di spinta e di difesa, ma lo scorso anno ho giocato in modo particolare da terzo di difesa. Posso ricoprire entrambi i ruoli, è un vantaggio per me».
OBIETTIVO CON LA JUVE – «Il nostro obiettivo di squadra è arrivare il più in alto in classifica, lavoriamo per questo. Ora però siamo qua e lavoriamo per la Nazionale».
CONSIGLI DI THIAGO MOTTA – «Parla tanto con noi ragazzi e con tutta la squadra. Sicuramente si sta focalizzando sull’atteggiamento di ogni singolo giocatore, al mister piace vederci allegri e proviamo a portare un ambiente sereno in spogliatoio. Mi sta dando parecchio spazio, voglio ripagarlo al meglio».
RISCHI DA EVITARE – «Il difficile deve arrivare, dovrò mantenere la stessa umiltà. Dedizione e costanza sono le qualità con le quali sono arrivato fin qui, non devo perderle. Cercherò di rimanere così come sono ora».
MESSAGGI DOPO LA CONVOCAZIONE – «Parecchi messaggi, è una cosa più unica che rara essere convocati. Tanti mister mi hanno aiutato per arrivare fin qui, ce ne saranno 5 o 6. Parecchie persone mi hanno scritto per avere la mia prima maglia della Nazionale, ma la terrò».
EMOZIONI – «Per me è la prima volta qui, siamo un bel gruppo e ci sono belle emozioni. Spalletti mi ha accolto davvero bene, lo ringrazio».