Conferenza stampa Nesta post Monza Juve: «La Juventus non ha fatto chissà cosa. Presi gol evitabili ma se avremo sempre questo spirito…» | OneFootball

Conferenza stampa Nesta post Monza Juve: «La Juventus non ha fatto chissà cosa. Presi gol evitabili ma se avremo sempre questo spirito…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·22 December 2024

Conferenza stampa Nesta post Monza Juve: «La Juventus non ha fatto chissà cosa. Presi gol evitabili ma se avremo sempre questo spirito…»

Article image:Conferenza stampa Nesta post Monza Juve:  «La Juventus non ha fatto chissà cosa. Presi gol evitabili ma se avremo sempre questo spirito…»

Conferenza stampa Nesta post Monza Juve: le sue dichiarazioni dopo il match della 17ª giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’U-Power Stadium) – Alessandro Nesta in conferenza stampa dopo Monza Juve, valida per la 17ª giornata di Serie A 2024/25.


GRANDE MONZA CONTRO LE BIG – «Se avremo sempre questo spirito avremo dei vantaggi. A Lecce è mancato questo approccio alla partita. Dovremo avere la costanza di far partite come queste anche contro le piccole».


OneFootball Videos


RIPROPORRE QUESTO MODO DI GIOCARE – «Ci dà più equilibrio. La squadra è più solida ma ci sono mancati i giocatori. Abbiamo giocato con Bianco e Bondo per tante partite. A volte puoi giocare con due trequarti e a volte con tre centrocampisti».

GOL SUBITI – «Dobbiamo prendere gol più belli, questi sono gol regalati. Le squadre devono fare di più per farci gol, oggi sono stati evitabili. Dobbiamo ritrovare quella solidità propria di questa squadra. Sono reti subite di vario tipo ma lì possiamo fare meglio. Le altre squadre fanno giocate più interessanti».

DOPO IL GOL DI BIRINDELLI – «Gol evitabili ma anche altre domeniche abbiamo avuto queste cose. Non è che la Juventus ha fatto chissà cosa, raddoppiavamo sempre sulle loro ali. Ma c’è sempre un qualcosa che ci sporca la partita. Pareggiamo e poi andiamo sempre sotto, questa cosa dovremo cambiarla».

PERCEZIONE DEL PERICOLO IN CLASSIFICA – «L’abbiamo percepito prima di stasera perché la classifica era così l’altra settimana. La classifica è quella che è. Alcuni gol sono mentali, altri sono tattici e sono cose da mettere a posto. La percezione del pericolo ce l’abbiamo da settimane. Meritiamo un filo di più».

BRACCIO MCKENNIE – «A me non piace piangere. Per me ha allargato ed era dentro l’area. Lo vedranno loro. Io ho visto che lui apre un po’ ed è dentro l’area sicuro. Dare rigore o no, non sia mai».

POCHI MINUTI PER SENSI – «Ho fatto una valutazione di gamba. Loro hanno tre giocatori dinamici di gambe. Stefano sta crescendo ma non l’ho ritenuto adatto per la partita di stasera».

View publisher imprint