Inter-News.it
·15 April 2025
CONFERENZA STAMPA Kompany e Kane alla vigilia di Inter-Bayern Monaco

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·15 April 2025
Kompany e Kane hanno risposto alle domande in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Bayern Monaco, partita di ritorno del quarto di finale di UEFA Champions League 2024-2025. Le dichiarazioni dell’allenatore e del calciatore sono state seguite in tempo reale come sempre dalla redazione di Inter-News.it.
Senza Neuer, Urbig ancora titolare domani
Abbiamo molta fiducia in lui, come in altri giovani. La sua storia è straordinaria, dalla B alla Champions League. Sta dimostrando di meritare questi palcoscenici e la fiducia di tutti noi. Non deve sentire la pressione, né domani né per il resto della stagione. La pressione deve essere di altri.
Come valuti la crescita di Thuram?
Il percorso dell’Inter è frutto anche della grande stagione di Thuram, è un giocatore che fa la differenza. Il suo è un grande percorso di crescita, anche domani sarà una grande occasione per lui per far valere il suo rendimento.
Matthaus ha detto che Muller deve giocare titolare
Rispetto la sua opinione, ma valuto di partita in partita. Questo è il lavoro di un allenatore, ma rispetto ogni opinione.
La partita di domani sarà decisiva per il suo futuro?
Non dobbiamo pensare a cosa succederà se non dovessimo vincere. Ma cosa potrebbe accadere se dovessimo vincere, questa è la mentalità giusta. Siamo a un passo dalla semifinale e dalla vittoria del campionato.
Avete studiato i rigoristi?
È un fattore che dobbiamo tenere in considerazione, lo abbiamo già provato in Coppa di Germania e può accadere anche in Champions League. Ma anche l’Inter ha rigoristi forti.
Ti aspetti un Inter diversa rispetto l’andata? Come si ribalta una partita del genere?
Non dovete chiederlo a me. La chiave sarà capire il tipo di pressing che avranno, la differenza la faranno le qualità dei singoli. Per ribaltare bisognare essere positivi, sentiamo l’opportunità di poter arrivare in finale a Monaco. Si parla delle qualità difensive dell’Inter, ma ha anche grandi qualità in attacco. Basterà vincere
Gnabry è entrato bene contro il Dortmund, può essere la chiave?
La sua prestazione è stata importante, ma dobbiamo tenere in considerazione tutti e in qualsiasi momento della partita. Ricordiamoci che la sfida può decidersi in qualsiasi momento, anche ai supplementari. Che giochi Sané, Olise o Coman sarà importante il contributo da parte di tutti. Chi giocherà titolare lo deciderò domani mattina.
Che effetto vi dà San Siro?
Sento una bella atmosfera, l’Inter è la miglior squadra in Italia che affronta la miglior squadra in Germania. Lo dicono i risultati, sarà una partita eccezionale in uno stadio altrettanto eccezionale.
Cosa dovrà fare il Bayern Monaco domani?
Questione di particolari. Dobbiamo ricordarci le occasioni non sfruttate al meglio sperando di poterle avere anche domani. I dettagli faranno la differenze. Penso che sia questa la chiave per vincere la partita, domani dobbiamo vincere e dopo il Leverkusen bastava il pareggio ma abbiamo cercato la vittoria
Kim è stato criticato dopo la partita di andata, giocherà lui dall’inizio domani?
Abbiamo avuto delle difficoltà a causa delle tante assenze, ma l’ultima cosa che vogliamo dare è trovare un colpevole. In molti trovano piacere a trovare un colpevole quando le cose non vanno, ma a me non piace. Se ho qualcosa da dire a un calciatore lo dico in privato, non in pubblico.
Kim è stato criticato dopo la partita di andata
Paga tutta la squadra che si vinca o che si perda. Lui è uno dei nostri migliori difensori. Sono convinto che anche domani darà il massimo e la sua esperienza in Serie A sarà fondamentale.
Cosa ne pensi di Lautaro Martinez?
È un ottimo giocatore, tra i migliori attaccanti in circolazione. Il suo sacrificio in campo è evidente e dà un grosso contributo a tutta la squadra, lo rispetto molto.
Acerbi pensa che tu sia il migliore nel tuo ruolo, come rispondi?
Contro di lui è stata dura, è un giocatore di altissimo livello. Lo ringrazio per i complimenti. Anche quella di domani sarà una bella battaglia.
L’Inter che livello ah raggiunto?
È una squadra forte. Creano tanto, hanno centrocampisti forti capaci di interpretare bene entrambe le fasi di gioco. Non sarà una partita semplice
Laimer ha detto che siete convinti della rimonta
Sono d’accordo con lui, anche dopo l’andata lo eravamo. Il segreto è giocare al massimo e difendere bene. I giocatori più esperti daranno una mano, come per esempio Muller
Avete provato i calci di rigore?
Li provo ogni giorno prima di ogni partita.
Cosa dovete migliorare domani?
I portieri che abbiamo incontrato fin qui hanno giocato molto bene. Dobbiamo essere più cattivi e concretizzare le occasioni avute, all’andata abbiamo colpito pure dei pali.
Si è parlato dell’esultanza dell’Inter dopo la partita di andata, per voi è una motivazione in più?
Noi siamo motivati a prescindere, siamo convinti di poter ribaltare il risultato. Non penso che l’Inter dia per scontato il passaggio del turno. Dovremmo impegnarci per giocare meglio.
Ripensi ancora alle occasioni avute nella partita di andata?
Certe volte non dormo la notte ripensando alle occasioni avute. Mi aspetto di più, sono pronto a riscattarmi.
19:00 Un quarto d’ora all’inizio della conferenza stampa di Vincent Kompany insieme ad Harry Kane. Vigilia di Inter-Bayern Monaco, ritorno del quarto di finale di Champions League
NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina). Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale) e WhatsApp (iscriviti). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).