Concluso il corso “Gestione attività di base” AIC-FIGC | OneFootball

Concluso il corso “Gestione attività di base” AIC-FIGC | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·21 May 2025

Concluso il corso “Gestione attività di base” AIC-FIGC

Article image:Concluso il corso “Gestione attività di base” AIC-FIGC

Formazione e calcio giovanile protagonisti al “Campo dei Miracoli” di Corviale Si è conclusa questa settimana la terza edizione del corso “Gestione attività di base”, organizzato da AIC in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Un percorso formativo dedicato a calciatori di Serie D e calciatrici di Serie B, finalizzato all’approfondimento dei temi legati alla gestione di una scuola calcio e alla relazione con bambini e bambine attraverso il calcio.

La giornata conclusiva, svoltasi lunedì 5 maggio, ha coinvolto 30 dei 50 corsisti — calciatori e calciatrici — e si è tenuta in presenza in uno dei luoghi simbolo del calcio giovanile italiano: il “Campo dei Miracoli” di Corviale, a Roma. Uno spazio che ben rappresenta il valore sociale del calcio giovanile, un campo “di frontiera” sul quale il calcio insegnato ai giovani esprime il suo significato più attuale e concreto, facendosi “scuola di vita”.


OneFootball Videos


Gli staff del Dipartimento Junior AIC e del Settore Giovanile e Scolastico si sono avvicendati in aula e sul campo, coinvolgendo i corsisti in una giornata di studio e allenamento, dedicata alle diverse metodologie di approccio ai giovani attraverso il calcio.

View publisher imprint