Milannews24
·2 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsMilannews24
·2 January 2025
Conceicao ha concesso un’intervista a Milan Tv alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana tra Juve e Milan.
IMPATTO AL MILAN – «L’impatto è molto positivo. Ho visto un gruppo che ha voglia di cambiare un po’ le cose. Ho visto i giocatori che vogliono capire altre cose, altri messaggi e altre idee di gioco. Questa umiltà di spirito per me è molto importante, è la base. Abbiamo lavorato bene. E’ chiaro che sono arrivato e il giorno dopo abbiamo viaggiato e abbiamo avuto poco tempo per l’allenamento. Domani abbiamo questa partita e dobbiamo preparla al meglio per cercare di vincere, è questa la cosa più importante».
COSA SI ASPETTA CONTRO LA JUVE – «Essere competitivi, organizzati, capire che cosa possiamo fare alla Juve a livello strategico e del gioco. Essere una squadra che lavora tanto, aggressiva, dentro quello che abbiamo lavorato e dove abbiamo cercato di essere incisivi su certi aspetti fondamentali per me in partita. Non dobbiamo cercare scuse con infortuni e poco tempo di lavoro, ma guardare avanti, avere negli occhi la Juve e cercare di batterla».
INFORTUNATI E FORMAZIONE – «Fino all’ultimo sarà difficile dire qualcosa. Ogni ora che passa è importante per loro. Christian è entrato in gruppo, Leao ancora o, sarà più difficile, Musah un po’. Leao anche se è disponibile è impossibile. Ma gli altri che sono disponibili c’è il dubbio che possano fare 90 minuti, ma la gestione devo farla io».