Juventusnews24
·24 August 2025
Como Lazio 2-0, un fantastico Nico Paz e Douvikas schiantano Sarri: Fabregas può sognare in grande

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·24 August 2025
Una serata indimenticabile al Sinigaglia regala al Como la prima, prestigiosa vittoria della nuova stagione di Serie A. La squadra di Cesc Fabregas, all’esordio davanti al proprio pubblico, ha superato la Lazio dell’ex Juve Maurizio Sarri con un netto 2-0, frutto delle reti di Douvikas e Nico Paz, autentici protagonisti del match.
Il tecnico spagnolo, costretto a rinunciare a Diao e Addai, ha disegnato un undici equilibrato con Vojvoda largo a destra, Douvikas centravanti e Jesus Rodríguez a sinistra. La Lazio, invece, ha lasciato a riposo Rovella (diventato papà) e affidato le chiavi della mediana a Cataldi, con Castellanos schierato come riferimento offensivo.
Fin dalle prime battute il Como ha preso in mano il pallino del gioco, mostrando intensità e coraggio. Il pubblico del Sinigaglia ha spinto la squadra, che ha messo sotto pressione la Lazio con il destro potente di Vojvoda, neutralizzato da Provedel, e con il colpo di testa di Rodríguez, terminato di poco alto.
Gli ospiti hanno provato a reagire con qualche iniziativa isolata, ma sono apparsi troppo passivi e incapaci di imporre il proprio ritmo, lasciando spazio all’entusiasmo e all’organizzazione dei lariani.
La svolta è arrivata a inizio ripresa. Al 47’ Nico Paz ha inventato un passaggio illuminante a metà campo che ha liberato Douvikas davanti a Provedel: diagonale perfetto e Como avanti 1-0. Il raddoppio è stato sfiorato da Da Cunha e Jacobo Ramon, mentre la Lazio ha accarezzato per un attimo l’idea del pareggio con Castellanos, il cui gol è stato annullato dal VAR per fuorigioco.
Al 74’ è arrivato il colpo del ko: punizione magistrale di Nico Paz, che ha superato la barriera e trafitto Provedel, scatenando la festa del Sinigaglia.
Il Como conquista così i primi tre punti della stagione, dimostrando carattere e qualità contro una big del campionato. Per Fabregas un inizio da sogno, accolto con applausi e cori dai tifosi lariani.