
OneFootball
Vincenzo Visco·9 July 2023
📸 Come quella del '97: la nuova maglia del Chelsea è un omaggio a Vialli?

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Vincenzo Visco·9 July 2023
Il Chelsea ha, di fatto, confermato le indiscrezioni per quanto riguarda la nuova maglia per la stagione 23/24.
Come si nota dalle immagini qui di seguito, presi ad alcuni video teaser lanciati sui social con ambientazione negli anni ’90, infatti, il kit principale dei Blues si ispira a quello usato nella stagione 97/98, quando nel club giocavano anche Vialli, Zola e Di Matteo. It’s a 90s thing appare scritto su una vecchia tv connessa alla storica Play Station One.
La maglia, firmata anche quest’anno da Nike, sarà ovviamente blu, con i loghi in color oro e alcuni dettagli sul bordo manica di tre colori: bianco, blu e ancora la stessa scalatura di oro.
Il Chelsea ha poi ufficializzato la maglia questa mattina sui propri canali social.
]
Il club ha testualmente confermato che “la maglia celebra i 25 anni dalla nostra iconica stagione 1997\1998 in cui abbiamo vinto la Coppa delle Coppe”.
La somiglianza con la maglia utilizzata 26 anni fa è altissima, e vogliamo davvero pensare che sia un omaggio al nostro Gianluca Vialli, nel cuore anche di tantissimi supporter Chelsea, che ieri avrebbe compiuto 59 anni e che, proprio nella stagione 97/98, fu allenatore e giocatore del club londinese e segnò ben 19 reti in tutte le competizioni, vivendo la migliore annata coi Blues.
Fonte immagine di copertina: footyheadlines.com