Calcio In Pillole
·16 May 2024
In partnership with
Yahoo sportsCalcio In Pillole
·16 May 2024
Le ultime giornate di campionato potrebbe essere decisive per sciogliere i dubbi sui convocati di Spalletti per gli Europei.
Ha incassato con stile prima la defezione di Tonali, squalificato nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Torino per i giocatori-scommettitori, squalificato anche in Premier, dove è volato questa estate per la faraonica offerta del Newcastle. Irrinunciabile.
Neanche gli infortuni di Mimmo Berardi e di Destiny Udogie, hanno scalfito le certezze per un’Italia che sta per volare in Germania a difendere il titolo conquistato dal Mancio a Euro 2020, diventato 2021 causa pandemia da Coronavirus.
Così a poco più di un mese dall’inizio di Euro 2024, il commissario tecnico della Nazionale sta continuando in tal senso le sue visite nei centri sportivi delle big di Serie A. Ultimo in ordine cronologico il Niccolò Galli dal Bologna, la piacevole sorpresa di questo campionato che volge al termine.
È stato accolto da Claudio Fenucci (amministratore delegato rossoblù), Giovanni Sartori (responsabile tecnico) e Marco Di Vaio, si è quindi intrattenuto Thiago Motta e il suo staff per poi visitare le strutture di Casteldebole e assistere alla seduta di allenamento della squadra rossoblù.
Riccardo Orsolini e Riccardo Calafiori ora sanno di poter più chance per essere convocati per Euro 2020. Ma, mentre l’ex difensore della Roma sembra già aver ottenuto la fiducia del commissario tecnico della Nazionale, su Orsolini c’erano dei dubbi, fugati dopo una chiacchierata privatissima, lontano da tutti.
Ora sono tutti concordi, Luciano Spalletti li sta tendendo fortemente in considerazione entrambi per la kermesse continentale. Anche se potrebbe esserci un nuovo rossoblù papabile per Euro 2024.
Giovanni Fabbian, gioiellino del Bologna ma di qualità superiore – ansa – calcioinpillole
Tra i giocatori del Bologna seguiti dal cittì Azzurro, c’è anche Fabbian, il talentino che l’Inter potrebbe utilizzare proprio con i felsinei per arrivare (con conguaglio ovviamente) a Joshua Zirkzee. A differenza di Calafiori e Orsolini, comunque, Fabbian sembrerebbe avere molte meno chance di essere chiamato per la spedizione Azzurra in Germania.
Ma è chiaro che il commissario tecnico della Nazionale potrebbe aver avuto delle parole al miele in ottica post Euro 2024. Fabbian rientra nei progetti Azzurri, magari non a questo Europeo, ma nessuno si sorprenderebbe se dovesse entrare in pianta stabile del gruppo-squadra della Nazionale già nei prossimi appuntamenti, dopo la kermesse continentale in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Avanti il prossimo.