Inter News 24
·5 August 2025
Colantuono sul caso Lookman: «Se gli accordi c’erano, non capisco questi problemi»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·5 August 2025
La trattativa tra Ademola Lookman e l’Inter continua a tenere banco, ma nelle ultime ore si è alzata anche una voce autorevole a difesa della posizione dell’Atalanta. Ai microfoni di TMW Radio, è intervenuto l’ex allenatore dei bergamaschi Stefano Colantuono, che ha espresso un parere netto sulla vicenda che vede protagonista l’attaccante nigeriano.
Secondo Colantuono, la posizione del club guidato da Luca Percassi è chiara e legittima. «Luca Percassi è stato chiaro. C’erano degli accordi chiari per la partenza, a partire da una squadra non italiana da non andare a rafforzare», ha dichiarato il tecnico romano, oggi fuori dai radar della Serie A ma ancora molto vicino all’ambiente nerazzurro di Bergamo.
Il riferimento è all’intesa informale che sarebbe stata raggiunta con Lookman in caso di partenza: il club avrebbe dato l’ok alla cessione solo in presenza di un’offerta proveniente dall’estero, evitando di rinforzare una diretta concorrente in Italia. E su questo punto Colantuono è netto: «Se gli accordi c’erano, non capisco tutti questi problemi. Ora le condizioni le detta l’Atalanta».
La riflessione si conclude con un messaggio rivolto direttamente al calciatore: «Se vorrà andare a rafforzare l’Inter, giusto che lo faccia ma alle sue condizioni. E Lookman deve capire che gli accordi vanno rispettati».
Il club bergamasco, che ha rifiutato un’offerta da 42 milioni più 3 di bonus, resta fermo sulla richiesta di 50 milioni. E mentre Lookman continua a non presentarsi agli allenamenti, alimentando tensioni con l’ambiente, l’Inter resta in attesa, sperando in uno spiraglio per il colpo finale.
Con parole come quelle di Colantuono, però, è evidente che la linea dell’Atalanta trova sostegno anche all’esterno. La palla è ora nel campo della società e del giocatore.