CuoreToro.it
·25 July 2025
Coco, altra telenovela all'orizzonte: il giocatore accetta lo Spartak, ma il Torino...

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·25 July 2025
Il futuro di Saul Coco resta un tema caldo, ma soprattutto incentro, in casa Torino. Arrivato la scorsa estate dal Las Palmas per 7,5 milioni di euro, il difensore centrale ha vissuto una stagione in chiaroscuro. Nelle settimane passate si pensava potesse andar via, in Qatar, in quanto si era parlato di un forte interesse da parte dell’Al-Duhail, pronto a mettere sul piatto 16 milioni per il cartellino e 3 milioni netti a stagione per il giocatore. Alla fine, però, il corteggiamento qatariota non si è trasformato in una trattativa concreta e tutto è sfumato.
Ora è lo Spartak Mosca a farsi avanti con decisione. Dopo una prima offerta da 10 milioni, respinta dal presidente Urbano Cairo, il club russo è tornato alla carica con una proposta da 15 milioni più 2 di bonus. Un’offerta rilevante, superiore anche a quella ipotetica dell’Al-Duhail.
Saul Coco, Torino Fc
Secondo quanto riportato ieri da Toro Goal, l’operazione avrebbe subito una frenata. Nonostante una prima apertura da parte del giocatore, il Torino avrebbe scelto di non mettere Coco sul mercato anche a causa della cessione imminente di Walukiewicz al Sassuolo e alla volontà di Baroni: il giocatore piace al tecnico.
Ma notizie contrastanti arrivano da altre fonti: secondo Giacomo Morandin, infatti Saul Coco avrebbe accettato la proposta russa ma non ci sarebbe ancora accordo con il Torino soprattutto per problemi legati a vicissitudini burocratiche. Il costo dell'operazione sarebbe di sedici milioni. Non ci resta che attendere per un'altra situazione che sembrerebbe assumere i contorni di un'altra telenovela estiva di mercato.