DirettaCalcioMercato
·4 July 2025
Clamoroso: Walker giocherà nel Burnley! I dettagli dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 July 2025
A sorpresa, Walker ha scelto di unirsi al Burnley, neopromosso in Premier League. Scopriamo insieme i dettagli dell’affare.
A sorpresa, come rivelato da David Ornstein, Kyle Walker diventerà un nuovo giocatore del Burnley! Il terzino destro arriverà dal Manchester City a titolo definitivo per una cifra che potrà raggiungere, grazie ai bonus, massimo 5 milioni di sterline. L’ex Milan si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto biennale con il club neopromosso in Premier League.
Dopo il suo arrivo a gennaio, sia i tifosi che la dirigenza del Milan erano fiduciosi nel rendimento di Walker. Il suo avvio con la maglia rossonera non è stato male, anzi. Con il passare delle settimane, però, complice anche il cambio modulo di Conceicao e l’infortunio al gomito, l’inglese ha perso il posto da titolare a favore di Alex Jimenez. Per lui in questa stagione 16 presenze in totale tra tutte le competizioni ma nessun gol o assist per i compagni. Proprio per questo un suo ritorno a Manchester, anche secondo quanto riportato da Fabrizio Romano lo scorso 30 maggio, sembrava scontato; tuttavia non è rimasto, scegliendo il progetto Burnley a sorpresa. Vedremo se il calciatore riuscirà ancora ad incidere come ha sempre fatto.