Inter News 24
·26 August 2025
Chivu a DAZN: «È andata come l’avevamo preparata, merito dei campioni che alleno»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 August 2025
Un esordio convincente per l’Inter, che ha battuto il Torino a San Siro nella prima giornata di Serie A. Nel post partita ai microfoni di DAZN, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra e per l’approccio mostrato dai suoi giocatori.
«Sono contento per i ragazzi, per il lavoro fatto nelle ultime tre settimane – ha dichiarato Chivu – ci sono stati carichi di lavoro importanti in una situazione nuova per tutti, con una preparazione breve dopo il Mondiale per Club. Abbiamo provato a essere subito al meglio e direi che, per aggressività e mentalità, hanno fatto un grande lavoro. Sono contentissimo».
Il tecnico ha sottolineato in particolare l’importanza dei dettagli e delle palle inattive: «Sono contento dei gol perché fanno parte del lavoro dello staff. Ero felice per Bastoni, per Barella che ha fatto l’assist, un po’ per tutti perché meritavamo un esordio del genere. È andata come l’avevamo preparata: sulla carta è facile, ma servono testa e gambe per farlo».
Chivu ha elogiato anche i singoli: «Sucic ha fatto una grande partita, bene anche i subentrati come Bonny, che alla prima a San Siro ha trovato il gol. Direi che le cose sono andate bene, ma c’è ancora tanto da lavorare: capire i principi, quando aggredire e quando attendere».
Alla domanda sull’atmosfera sorridente del gruppo, Chivu ha risposto: «Tutto merito loro, ho a che fare con grandi uomini e campioni. Non è stato semplice lasciarsi alle spalle la fine della scorsa stagione, ma i campioni trovano sempre stimoli e motivazioni per tornare a fare quello che sanno fare».
Infine, sul tema scudetto, il tecnico nerazzurro ha voluto mantenere i piedi per terra: «Il Napoli è favorito, chi vince il campionato è sempre la squadra da battere».
Un debutto positivo, dunque, che ha dato fiducia all’Inter e ha mostrato il segno della mano di Chivu già alla prima uscita ufficiale.