AreaFanta
·20 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsAreaFanta
·20 December 2024
Prenderà il via questa sera al “Bentegodi”, con l’anticipo tra Hellas Verona e Milan, la diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025. Tra inossidabili certezze e potenziali scommesse, andiamo a scoprire i migliori profili sui quali puntare in questo turno al Fantacalcio.
Sommer; Di Lorenzo, Bellanova, Nuno Tavares; Reijnders, Koopmeiners, Calhanoglu, Pasalic; Lautaro, Retegui, Dovbyk.
Via libera al doppio blocco composto da Inter e Atalanta, attese rispettivamente (in casa) dagli abbordabili impegni contro Como ed Empoli. Sommer torna tra i pali dopo il turno di riposo in Coppa Italia e punta a un altro clean sheet dopo l’apoteosi nerazzurra dell’Olimpico di lunedì scorso. In difesa puntiamo su assolute certezze i termini di bonus e affidabilità come Di Lorenzo, Bellanova e Nuno Tavares, quest’ultimo chiamato a rialzarsi dopo essere stato bullizzato (sportivamente parlando) da Dumfries.
A centrocampo è finalmente in fiducia Koopmeiners, autore di un bellissimo goal su calcio di punizione martedì contro il Cagliari, accompagnato da due top del calibro di un fresco Calhanoglu e dell’intoccabile Reijnders, atteso qualche metro più avanti sulla trequarti rossonera. Lanciate Pasalic: sono le sue partite…
Davanti, puntiamo sulla voglia di riscatto di Retegui, Lautaro e Dovbyk. Quest’ultimo, autore di una bella doppietta contro la Sampdoria, vorrà tornare a timbrare il cartellino anche in campionato.
Milinkovic-Savic; Mina, Comuzzo, Kolasinac; Pellegrini, Cataldi, Vlasic, Ellertsson; Bonny, Piccoli, Beltran
Milinkovic-Savic, al netto di almeno un malus da mettere in conto, è quasi sempre garanzia di affidabilità e buon voto. Comuzzo e Kolasinac quantomai imprescindibili per Fiorentina e Atalanta, mentre Mina di solito si esalta nella “guerra” contro i centravanti strutturati: ci riuscirà anche contro Pohjanpalo? E potrebbe anche esserci il fattore rigori…
In mezzo il Torino non può prescindere dalla qualità di Vlasic. Ellertsson è oramai a tutti gli effetti una delle principali risorse a disposizione del Venezia di Di Francesco, così come Cataldi per Palladino, alla corte del quale l’ex Lazio sta anche trovando un buon trend in zona goal. Chiudiamo il centrocampo con Pellegrini: il capitano della Roma potrebbe tornare titolare contro il Parma, l’occasione perfetta per provare a far cambiare idea a un tifo giallorosso sempre più schierato contro di lui.
Lupa che più di qualcosa dietro concede però sempre, Como insegna. Per questo, puntiamo sulla punta di diamante dei Ducali: Bonny! Con il francese spazio a Piccoli, il quale potrebbe sfruttare le mai risolte amnesie difensive del Venezia, e Beltran, sottovalutatissima risorsa nell’attacco della Viola.