AreaFanta
·4 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsAreaFanta
·4 January 2025
Ultimo impegno del girone d’andata in Serie A, contraddistinto dalla disputa di sole sette partite sulle dieci in calendario per via degli impegni di Inter, Atalanta, Milan e Juventus in Supercoppa italiana.
Tenendo in considerazione quest’ultimo aspetto, quindi, eccovi di seguito la Top XI e le possibili sorprese di giornata al Fanta.
De Gea; Angeliño, Dodô, Nuno Tavares; Saelemaekers, Anguissa, McTominay, Zaccagni; Castellanos, Dybala, Kean
Rischio malus inevitabile per De Gea, ma per voti e rendimento lo spagnolo è senza ombra di dubbio il migliore nel suo ruolo al giro di boa in campionato. Tre frecce in difesa come Angeliño, Dodô e un Nuno Tavares, con il portoghese un po’ in calo nelle ultime settimane ma in cerca di riscatto.
A centrocampo non si rinuncia a McTominay e Anguissa, quest’ultimo sempre più un fattore anche in zona bonus, così come all’imprescindibile Saelemaekers per la Roma e a capitan Zaccagni della Lazio nell’infuocato Derby della Capitale.
Davanti stesso discorso per un rigenerato Dybala e per El Taty Castellanos, i quali li affianchiamo a Kean che potrebbe a sua volta approfittare degli stop di Retegui e Thuram per allungare nella classifica cannonieri.
Milinkovic-Savic; Tchatchoua, Valeri, Zortea; Oristanio, Vlasic, Man, Suslov; Lucca, Pohjanpalo, Ché Adams.
In porta lanciamo il sempre affidabilissimo Vanja Milinkovic-Savic, garanzia di ottime performance nonostante un Torino sempre meno in linea con quello che era stato l’inizio di stagione. Anche qui tre fulmini per la retroguardia: ci affidiamo, infatti, alle folate di Tchatchoua, Valeri e Zortea.
A centrocampo non si può rinunciare a Oristanio, così come Vlasic è sulla carta il leader tecnico del Toro. Completiamo il reparto con l’estro di Suslov e la voglia di tornare a incidere di Man.
Davanti sono in un buon momento Ché Adams e, soprattutto, Lucca. Discorso opposto, invece, per un Pohjanpalo che non segna da fine ottobre: di nuovo titolare dopo l’iniziale panchina di Napoli, il finlandese ha una nuova chance per sbloccarsi davanti ai propri tifosi nel delicatissimo scontro salvezza odierno contro l’Empoli.