DirettaCalcioMercato
·14 July 2025
Chelsea-PSG, Maresca: “Ho detto ai miei giocatori che il Mondiale sarà più importante della Champions League”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 July 2025
Enzo Maresca ha motivato i suoi prima di Chelsea-PSG affermando che il Mondiale per club sarà più importante della Champions League.
Il Chelsea è riuscito in quella che sembrava un’impresa, ovvero battere il PSG nella finale del Mondiale per club, il tutto con un roboante 3-0. I Blues ha sbloccato la sfida grazie ad una doppietta del trascinatore Cole Palmer (premiato come giocatore del torneo) e ha poi chiuso la gara con l’ennesimo gol dello stesso Joao Pedro, che ha avuto un impatto devastante sui londinesi: arrivato a mondiale in corso ha messo a segno 3 gol tra semifinale e finale.
L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha svelato un retroscena che la dice lunga sul suo modo di preparare la gara: il tecnico italiano ha dichiarato di aver motivato i suoi negli spogliatoi prima della partita affermando che il Mondiale per club diventerà come la finale della Champions League se non più importante. Una differenza di approccio che si è vista in campo, dove i Blues hanno dato una lezione di calcio ai campioni d’Europa.
“Abbiamo l’allenatore più disciplinato e rispettato del mondo. È andato a sedare la rissa e si è trovato coinvolto. Gli allenatori meritano rispetto”. Così Nasser Al-Khelaifi ha difeso il tecnico che l’ha portato sul tetto d’Europa per la prima volta nella storia del club. Lo stesso Lucho ha spiegato l’incidente in conferenza stampa, affermando che volesse soltanto dividere i calciatori e placare gli animi in campo: “Alla fine del match c’era una situazione che credo fosse totalmente evitabile da parte di tutti. Il mio obiettivo era separare i giocatori per evitare che ci fossero altri problemi”. Adesso il tecnico spagnolo rischia una squalifica, si attendono gli aggiornamenti sul caso.