PianetaBari
¡11 March 2025
Che bel Simic. Prestazione top e talismano: con lui il Bari non ha mai perso đ

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
¡11 March 2025
In Sassuolo-Bari è arrivata la seconda titolaritĂ consecutiva per Lorenco Simic, che ha ripagato pienamente la fiducia di Longo. Lâallenatore ha deciso infatti di puntare sul ventottenne croato per la partita piĂš ostica dellâintero calendario, una scelta piĂš che azzeccata. Novanta minuti di attenzione e precisione, macchiati forse solo dal leggero ritardo che nel finale ha liberato Mulattieri alla conclusione, neutralizzata comunque da un prodigioso Radunovic. Qui la nostra analisi completa del match.
Copyright: SSC Bari
Il classe â96 ha ingaggiato 6 duelli palla a terra, ma ha soprattutto dominato i duelli aerei con le punte neroverdi vincendone 13 su 15. Per tutti i novanta minuti, infatti, Simic è rimasto incollato al terminale offensivo del Sassuolo, limitandone di molto la pericolositĂ . Moro, ad esempio, ha dovuto inventarsi un gioco di prestigio per effettuare lâunica conclusione del suo match, peraltro deviata in angolo proprio dal difensore biancorosso. Un solo tiro nello specchio anche per Mulattieri, subentrato allâex Catania intorno allâora di gioco.
Poco prima del vantaggio firmato Lasagna, poi, Simic si è reso pericoloso anche in zona di attacco, con un grande stacco di testa sulla punizione di Benali che per poco non ha sorpreso Moldovan.
Copyright: U.S. Sassuolo
A dispetto dellâottima partita disputata, questo è stato solo il nono gettone in stagione per Simic. Complici diversi problemi fisici, il difensore è stato schierato titolare da Longo solo sette volte, subentrando in altre due occasioni dalla panchina. Câè però un dato curioso sulla sua stagione: con il croato in campo il Bari non ha mai perso, trovando tre vittorie e sei pareggi. Per lui dunque un ruolo da talismano, oltre che da perno difensivo in campo. Questâultimo è sicuramente lâaspetto che interessa maggiormente Longo il quale, incrociando le dita, potrĂ certamente contare sulle qualitĂ del centrale per questo finale di stagione.