OneFootball
·22 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·22 January 2025
Quella di ieri sera tra Benfica e Barcellona è stata una delle partite più straordinarie degli ultimi anni. Una gara che ha regalato emozioni a non finire: errori clamorosi, ribaltoni mozzafiato e un gol decisivo allo scadere (QUI TROVI TUTTO).
Momenti destinati a entrare nella storia, consacrando questo match come uno dei più folli nella storia della Champions League. Ripercorriamo ora, insieme, altri quattro incontri altrettanto incredibili che hanno segnato la leggenda di questa competizione.
La Roma partì male a Leverkusen, subendo un 2-0 iniziale con una doppietta di Chicharito Hernandez, ma reagì grazie a De Rossi, che siglò due gol per il 2-2 al termine del primo tempo. Nella ripresa, Pjanic su punizione portò la Roma in vantaggio, seguito dal gol del 4-2 di Iago Falque. Tuttavia, il Bayer rimontò nel finale con un gran tiro di Kampl e il gol di Mehmedi, chiudendo il match sul 4-4.
Il Liverpool partì fortissimo a Stamford Bridge, portandosi sul 2-0 grazie a un calcio di punizione sorprendente di Fabio Aurelio e un rigore trasformato da Xabi Alonso, riaccendendo le speranze di una rimonta epica. Un altro gol avrebbe capovolto il risultato, ma una traversa negò ai Reds l’impresa, lasciando la partita in bilico. Il Chelsea ribaltò il risultato con reti di Drogba, Alex e Lampard, portandosi sul 3-2. Il Liverpool, mai domo, rispose con altri due gol, raggiungendo il 4-3. Tuttavia, fu ancora Lampard a siglare il definitivo 4-4.
Il match all’Etihad fu una girandola di emozioni. Il City aprì le marcature con Sterling al 26’, ma il Monaco rispose subito con Falcao al 31’ e Mbappé al 40’, chiudendo il primo tempo sul 2-1. Nella ripresa, Falcao sbagliò un rigore, permettendo ad Aguero di pareggiare sul 2-2, prima che lo stesso colombiano siglasse il 3-2 con un pallonetto spettacolare. Il City reagì con Aguero per il 3-3, Stones per il 4-3 e Sané che chiuse sul 5-3. Un match indimenticabile.
Il Tottenham iniziò in salita la semifinale di ritorno contro l’Ajax, subendo un gol di De Ligt dopo 5 minuti e il raddoppio di Ziyech prima dell’intervallo, portandosi sotto 2-0. Nel secondo tempo, però, gli Spurs reagirono: Lucas Moura accorciò le distanze con un gol in contropiede e poi sfruttò un errore di Onana per siglare il 2-2. L’Ajax colpì un palo con Ziyech, ma al 96’ Lucas Moura completò la rimonta con il 3-2 decisivo, regalando al Tottenham la prima finale di Champions della sua storia.
📸 PATRICIA DE MELO MOREIRA - AFP or licensors
Live