Cesena, Calò scocca la 🏹: “La B è un terreno minato: c’è chi spende milionate e poi retrocede!” | OneFootball

Cesena, Calò scocca la 🏹: “La B è un terreno minato: c’è chi spende milionate e poi retrocede!” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·16 November 2024

Cesena, Calò scocca la 🏹: “La B è un terreno minato: c’è chi spende milionate e poi retrocede!”

Article image:Cesena, Calò scocca la 🏹: “La B è un terreno minato: c’è chi spende milionate e poi retrocede!”

Il Cesena di Michele Mignani sta stupendo tutti: da neopromossa la squadra romagnola si trova attualmente ad occupare il quarto posto in classifica, alle spalle solo di Pisa, Sassuolo e Spezia. Grande merito va dato alla decisione della dirigenza di mantenere gran parte dell’organico che ha dominato la Serie C nella passata stagione.

Uno dei pochi e oculati colpi di calciomercato è stato Giacomo Calò, arrivato dal Cosenza a parametro zero. Il centrocampista classe 1997 ha raccontato a TMW l’arrivo in Romagna e l’inizio di campionato in Serie B. Di seguito le dichiarazioni integrali.


OneFootball Videos


TRASFERIMENTO – “Sono stato uno dei primi acquisti insieme a Mangraviti. Ero in scadenza di contratto e il Cesena mi ha proposto un triennale. Il Cosenza, invece, non mi aveva fatto offerte. C’era stato anche un interesse della Sampdoria, ma avrei dovuto aspettare. Qui, invece, ho sentito subito fiducia e interesse nei miei confronti”.

GRUPPO – “Sono stato accolto benissimo dai compagni, e questo è fondamentale: il gruppo fa la differenza. C’è grande entusiasmo, ed è giusto che sia così dopo il campionato straordinario che abbiamo vissuto. È importante non perdere questo entusiasmo, nemmeno dopo alcune sconfitte. Il nostro atteggiamento non è mai cambiato, e questo conta tanto. Quando sei una neopromossa, l’entusiasmo non deve mai mancare”.

OBIETTIVO – “Da neopromossa, l’obiettivo principale è sempre mantenere la categoria. Tutto quello che riusciremo a ottenere in più sarà merito nostro. Parliamo sempre di una partita alla volta: la Serie B è davvero complicata. Ci sono squadre che puntano a dominare la categoria spendendo tanto, ma poi retrocedono. Negli ultimi anni, però, molte neopromosse hanno fatto bene, e questo dipende da tanti fattori. Non cambiare troppo rispetto alla stagione precedente fa la differenza, l’ho vissuto anche sulla mia pelle. Se inizi bene, sei già sulla strada giusta”.

FAVORITE – “Le prime tre in classifica: Pisa, Sassuolo e Spezia. Hanno dimostrato di essere più forti delle altre fino a questo momento”.

View publisher imprint