Carrarese, Calabro: “Siamo incappati in due episodi negativi. La Salernitana è una signora squadra” | OneFootball

Carrarese, Calabro: “Siamo incappati in due episodi negativi. La Salernitana è una signora squadra” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·1 December 2024

Carrarese, Calabro: “Siamo incappati in due episodi negativi. La Salernitana è una signora squadra”

Article image:Carrarese, Calabro: “Siamo incappati in due episodi negativi. La Salernitana è una signora squadra”

L’allenatore della Carrarese, Antonio Calabro, è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita con la Salernitana. Di seguito le sue parole riportate da calciosalernitana.it:

LA PARTITA – “Passo all’indietro? Il risultato condiziona, e non può mai essere messo da parte. Gli episodi spostano il giudizio, noi siamo una squadra che da dieci mesi a questa parte ha un concetto di gioco e di identità, che ci vede cercare di fare un tipo di partite in casa e fuori casa a prescindere. Volevamo provare ad approfittare del momento della Salernitana, ma sapevamo che le due rose non sono comparabili. Siamo venuti con tre punte, cercando di prendere la squadra avversaria alta, se quel gol salvato da Amatucci fosse entrato dopo pochi minuti, forse visto anche il momento della Salernitana avrebbe potuto cambiare tutto”.


OneFootball Videos


GLI EPISODI – “Poi siamo incappati in due episodi negativi, non tanto per il primo gol ma per l’immediato raddoppio subito. Ci siamo fatti beffare in ripartenza, e di solito sono errori che non commettiamo, abbiamo anche provato a riprenderla, e c’erano i presupposto per mettere in difficoltà gli avversari. Il rigore ci ha condizionato, la Salernitana si è poi abbassata. Quando trovi un avversario di questa caratura con la bava alla bocca e con gli episodi a favore puoi farci poco”.

LA SALERNITANA – “Può succedere di passare in svantaggio, ma non dobbiamo perdere equilibrio e mentalità, ci può stare che all’Arechi ti trovi in svantaggio. E’ un’eresia pensare il contrario. La posizione di Verde e di Soriano ci ha messo in difficoltà, si muovevano in zone dove noi faticavamo a prenderli. Reine-Adelaide? Ha un altro passo, ragazzi. Si vede lontano un miglio, gli avversari anche senza il pallone faticavano a stargli dietro, ora ha un’ora ma quando avrà minutaggio maggiore sarà ancora un giocatore più importante. La Salernitana è una signora squadra, l’ho vista anche a Palermo dal vivo, è forte. E anche in casa del Sassuolo ha fatto benissimo per alcuni momenti”.

View publisher imprint