“Cardinale vuole spendere”. Ibra e la giusta strategia | Milan, arrivano altri rinforzi | OneFootball

“Cardinale vuole spendere”. Ibra e la giusta strategia | Milan, arrivano altri rinforzi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio In Pillole

Calcio In Pillole

·14 August 2024

“Cardinale vuole spendere”. Ibra e la giusta strategia | Milan, arrivano altri rinforzi

Article image:“Cardinale vuole spendere”. Ibra e la giusta strategia | Milan, arrivano altri rinforzi

Nuovo summit col numero uno di RedBird. Cardinale-Ibra e la strategia giusta per rinforzare il Milan in questo finale di mercato.

“Facciamo la storia insieme”. Si è presentato così Emerson Royal, l’ultimo rinforzo di mercato del Milan, dopo Morata e Pavlovic. Il brasiliano ex Tottenham Hotspurs si è convertito nel terzo acquisto dell’estate rossonera, grazie a una quindicina di milioni spesi dopo un lungo tira e molla.


OneFootball Videos


Un acquisto made in Fonseca che l’ha chiesto e invocato per un compito ben preciso: presidiare l’out destro del campo, arrivato per difendere più che per offendere. “In carriera sono stato sia più offensivo che difensivo, ma poi è vero che, come dice Ibra, le grandi squadre sono offensive. Io ho entrambe le caratteristiche”.

Un Emerson Royal senza veli quello che si è presentato a stampa e tifosi. Ha detto tutto, chi è e cosa vuol fare. Parole che hanno fatto subito breccia nei tifosi milanisti, un po’ preoccupati per questo mercato a folate.

Il problema è lo stesso che di fatto ha avuto Pioli, naturale il termine di paragone con l’Inter, non certo per una questione di campanilismo che lascia il tempo che trova. Il Milan deve alzare trofei non solo vincere derby, anche se ne ha persi cinque sugli ultimi cinque.

Cardinale e Ibra

La presentazione di Emerson Royal è servita a Ibra per spiegare le prossime mosse dopo l’ultimo summit con Gerry Cardinale, numero uno di RedBird. “Questo è il giorno cinque dei sette occorrenti per creare il nostro mondo”.

Just a moment, non vuol dire che ci saranno altre due prossime presentazioni. “Gerry vuole spendere di più e io gli dico no, si spende solo se c’è necessità di rinforzarsi”. La strategia rivelata da Ibra è di facile comprendonio: il Milan comprerà, ma arriveranno soltanto giocatori funzionali, non acquisti tanto per.

Article image:“Cardinale vuole spendere”. Ibra e la giusta strategia | Milan, arrivano altri rinforzi

Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor del Milan – ansa – calcioinpillole

Le prossime mosse

Le ultime settimane di mercato serviranno al Milan per sciogliere alcuni nodi. C’è la situazione Fofana, in rotta con il Monaco: il francese vede soltanto rossonero, anche se il Diavolo non ha ancora trovato l’accordo con i monegaschi. Potrebbe anche decidere di aspettare per prenderlo a parametro zero.

Difficile arrivare a Tammy Abraham, anche e soprattutto per la voglia di un giocatore che vorrebbe restare alla Roma, ma che per la Roma è cedibile. In piedi c’è anche uno ipotetico scambio con la Juve (che nel frattempo sta per chiudere per Kalulu) per un pazzo scambio di mercato: Chiesa da Paulo Fonseca, Alexis Saelemaekers di nuovo alle dipendenze di Thiago Motta. Molto dipenderà dall’ingaggio di Chiesa. Ma questa è un’altra storia.

View publisher imprint