Carboni Inter, il Genoa in prima fila se i nerazzurri dovessero aprire al prestito: le ipotesi per il suo futuro | OneFootball

Carboni Inter, il Genoa in prima fila se i nerazzurri dovessero aprire al prestito: le ipotesi per il suo futuro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 July 2025

Carboni Inter, il Genoa in prima fila se i nerazzurri dovessero aprire al prestito: le ipotesi per il suo futuro

Article image:Carboni Inter, il Genoa in prima fila se i nerazzurri dovessero aprire al prestito: le ipotesi per il suo futuro

Carboni Inter, il Genoa in prima fila se i nerazzurri dovessero aprire al prestito: le ipotesi per il futuro dell’argentino

L’avventura dell’Inter al Mondiale per Club si ferma agli ottavi di finale. La formazione nerazzurra è stata eliminata dal Fluminense, che si è imposto per 2-0 staccando il pass per i quarti di finale della competizione. Una sconfitta amara per la squadra italiana, che nei giorni scorsi aveva superato l’Urawa Red Diamonds grazie a un gol decisivo di Valentin Carboni.

Carboni Inter, buoni segnali col Fluminense: il futuro resta tutto da scrivere

Il giovane trequartista argentino, classe 2005, è entrato in campo nella ripresa anche contro il Fluminense, mostrando nuovamente lampi di talento e voglia di mettersi in mostra. Dopo una stagione praticamente trascorsa ai box a causa di un infortunio, Carboni è tornato a disposizione dell’Inter in vista della nuova annata. La scorsa estate era stato ceduto in prestito all’Olympique Marsiglia, ma i problemi fisici gli hanno impedito di scendere in campo con la maglia del club francese.


OneFootball Videos


Ora il futuro del fantasista resta tutto da scrivere. Nei giorni scorsi, lo stesso Carboni ha dichiarato di non conoscere ancora la destinazione della prossima stagione, ma ha sottolineato la fiducia che il club nerazzurro continua a riporre in lui. Anche Cristian Chivu ha sempre speso parole positive sul suo conto.

Calciomercato Inter: il Genoa pensa al prestito di Carboni

Nel frattempo, arrivano le prime indiscrezioni di calciomercato che riguardano il futuro di Valentin Carboni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Genoa sarebbe in prima fila per ottenere il prestito del giovane argentino, qualora l’Inter decidesse di aprire alla cessione temporanea.

Il club ligure, guidato da Patrick Vieira, starebbe valutando Carboni insieme a Casper Tengstedt, attaccante danese di proprietà del Benfica reduce da un’esperienza in prestito al Verona. I rossoblù cercano rinforzi offensivi giovani e di prospettiva per la prossima Serie A.

Dunque, se il tecnico nerazzurro non dovesse ritenere di potergli garantire spazio sufficiente, l’ipotesi Genoa potrebbe rappresentare una valida occasione per ripartire e accumulare minutaggio dopo lo stop forzato. I tifosi dell’Inter, però, sperano ancora in una sua permanenza a Milano, seguendo l’esempio di un altro talento come Pio Esposito.

View publisher imprint