Caprile incanta a Cagliari: il Milan lo osserva, ma dalla Premier arrivano segnali concreti | OneFootball

Caprile incanta a Cagliari: il Milan lo osserva, ma dalla Premier arrivano segnali concreti | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 May 2025

Caprile incanta a Cagliari: il Milan lo osserva, ma dalla Premier arrivano segnali concreti

Article image:Caprile incanta a Cagliari: il Milan lo osserva, ma dalla Premier arrivano segnali concreti

Le sue parate stanno facendo rumore. Elia Caprile, arrivato al Cagliari nel mercato di gennaio, sta vivendo un finale di stagione da protagonista assoluto. Il portiere classe 2001 ha ritrovato continuità e fiducia, contribuendo alle speranze salvezza della formazione sarda con prestazioni di alto livello che non sono passate inosservate.

Caprile incanta a Cagliari: il Milan lo osserva, ma dalla Premier arrivano segnali concreti

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Milan ha avviato i primi sondaggi esplorativi per valutare il profilo dell’ex Bari. Il club rossonero è in fase di riflessione generale sul futuro della propria rosa e, in particolare, sulla posizione di Mike Maignan, il cui contratto scade nel giugno 2026 e che non ha ancora trovato l’intesa per il rinnovo. Le incertezze attorno al portiere francese hanno spinto la dirigenza milanista a guardarsi intorno, anche in vista di un eventuale cambio tecnico e dirigenziale.


OneFootball Videos


Caprile, intanto, si è guadagnato un posto da titolare a Cagliari e i rossoblù hanno già deciso di riscattarlo, versando gli 8 milioni di euro pattuiti con il Napoli. Un investimento importante che dimostra la fiducia del club isolano nelle qualità del portiere, ma che non esclude una successiva cessione estiva, specie se le offerte dovessero crescere. Oltre al Milan, infatti, anche alcuni club di Premier League hanno manifestato interesse concreto per Caprile, apprezzandone la giovane età, la struttura fisica e la capacità di lettura del gioco. Il mercato dei portieri, come spesso accade, potrebbe innescare un effetto domino e il nome di Caprile è destinato a restare caldo nei prossimi mesi.

Andrea Alati

View publisher imprint