Capello “ridimensiona” Conte: «Nessun miracolo del Napoli, l’Inter ha buttato via lo Scudetto. Ecco il vero merito dell’allenatore degli azzurri» | OneFootball

Capello “ridimensiona” Conte: «Nessun miracolo del Napoli, l’Inter ha buttato via lo Scudetto. Ecco il vero merito dell’allenatore degli azzurri» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·24 May 2025

Capello “ridimensiona” Conte: «Nessun miracolo del Napoli, l’Inter ha buttato via lo Scudetto. Ecco il vero merito dell’allenatore degli azzurri»

Article image:Capello “ridimensiona” Conte: «Nessun miracolo del Napoli, l’Inter ha buttato via lo Scudetto. Ecco il vero merito dell’allenatore degli azzurri»

Capello “ridimensiona” Conte: «Nessun miracolo del Napoli». Il suo commento sull’epilogo della corsa Scudetto in Serie A

Fabio Capello, a La Gazzetta dello Sport, ha commentato così la corsa Scudetto. Le dichiarazioni dell’ex Juve sul trionfo del Napoli.

MIRACOLO CONTE? – «Lo scudetto del Napoli? Non è un miracolo, ma una grande vittoria sì. Antonio Conte ha riportato a Napoli lo scudetto al primo colpo, grazie a uno straordinario lavoro soprattutto sulla testa dei suoi giocatori. Se è vero che gli azzurri lo scorso anno hanno vissuto una stagione orribile, non va dimenticato che nel 2023 con Spalletti avevano dominato il campionato. Conte non è partito proprio da zero come molti vanno dicendo da mesi, ma sicuramente è stato bravo a dare nuovi stimoli a un gruppo che si era perso».


OneFootball Videos


L’INTER«Conte è stato bravo a tenere alta la tensione. Certo, ha beneficiato anche delle difficoltà delle avversarie: Milan e Juve si sono tirate indietro troppo presto, l’Atalanta non ha mai fatto quel salto per diventare davvero competitiva. Ma l’Inter… beh, l’Inter ha buttato via il tricolore. All’epoca il Milan fece sei vittorie di fila nel finale, non lasciando spazio a un eventuale sorpasso. Stavolta invece l’Inter, dopo aver dilapidato un vantaggio di tre punti prima di Pasqua, ha mancato anche l’occasione con la Lazio di approfittare del mezzo passo falso del Napoli a Parma. Un peccato capitale».

View publisher imprint