Inter-News.it
·13 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·13 September 2024
Cannavaro ha parlato delle squadre italiane in Champions League. L’Inter ovviamente sarà grande protagonista da martedì.
FORMULA NUOVA – Le parole di Fabio Cannavaro sulla nuova Champions League: «La nuova formula confonde un po’ sulle prime perché si tratta di un inedito ma offre la possibilità di proporre più sfide tra squadre di grande appeal e livello tecnico. Quella precedente era forse troppo rigida e magari scontata nelle ultime fasi dei gironi».
TANTE PARTITE – Poi Cannavaro sulle rose lunghe e le tante gare: «È vero: le partite sono aumentate in modo esponenziale. Ma nel frattempo si sono moltiplicate le rose dei club. Ai miei tempi si giocava in 13-14, oggi non sono meno di 24-25 per squadra. Di sicuro l’interesse è aumentato come dimostrano i diritti televisivi e non credo nemmeno che il tutto possa togliere interesse ai campionati nazionali. Juve, Inter e Milan dovranno comunque andare a Lecce o a Cagliari. Che sia diventato un mini campionato europeo è fuor di dubbio».
RODATA – Infine, Cannavaro si esprime sul percorso in Europa: «Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L’Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato».