Juventusnews24
·10 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·10 November 2024
«È molto forte, decisivo per questa squadra. Un giocatore straordinario, con piedi pazzeschi e averlo in campo è fantastico». Le parole di Kenan Yildiz su Andrea Cambiaso racchiudono in breve l’importanza del numero 27 bianconero in questa Juve.
Una crescita impressionante. Una storia favolosa che si è concretizzata in poco tempo: dalla Serie D a essere un pilastro della tua squadra del cuore. Perché questo è diventato Cambiaso per la Juve: un giocatore di cui non puoi farne a meno. Anche contro il Torino i numeri del terzino sinistro (scusate; dovremmo dire dell’esterno, mezzzala, regista, terzino destro…) sono stati devastanti.
Heat-Map di Cambiaso in Juve-Torino (Sofascore)
A rubare l’occhio sono gli inserimenti e le sue sgroppate che fanno gasare i tifosi ma che sono utilissime per rompere le linee avversarie. Così arriva il primo gol bianconero e non solo: un copione che si ripete per tutti i 90 minuti. Una prestazione di qualità anche in fase difensiva. Come riportato dai dati di Sofascore, 3 intercetti, 2 tackles e nessun dribbling subito, 5 contrasti a terra e ben 3 falli subiti.
90 tocchi, precisione al 92% dei passaggi (59 riusciti su 64), 3 palle lunghe riuscite su altrettante provate e 2 passaggi chiave. Fa tutto e lo fa bene. È ovunque e può giocare ovunque: troppo per definirlo solamente un jolly. È il più forte della Serie A? Al momento ha pochi eguali…