Calhanoglu Inter, il Fenerbahce sogna in grande! Kaç (presidente dei turchi): «Vogliamo fare un grande colpo» | OneFootball

Calhanoglu Inter, il Fenerbahce sogna in grande! Kaç (presidente dei turchi): «Vogliamo fare un grande colpo» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 July 2025

Calhanoglu Inter, il Fenerbahce sogna in grande! Kaç (presidente dei turchi): «Vogliamo fare un grande colpo»

Article image:Calhanoglu Inter, il Fenerbahce sogna in grande! Kaç (presidente dei turchi): «Vogliamo fare un grande colpo»

Calhanoglu Inter, il Fenerbahce punta tutto sul regista nerazzurro: contatti possibili e promessa di un grande colpo da parte del club turco

Il Fenerbahce vuole infiammare il mercato con un’operazione di altissimo profilo. Dalla Turchia, il portale Futbol Arena ha rilanciato una dichiarazione importante del presidente Ali Koç, che ha rivelato pubblicamente una promessa fatta da Hakan Safi, membro del consiglio d’amministrazione e imprenditore molto vicino al club: «Arriverà un grande giocatore». Una frase che ha immediatamente scatenato le speculazioni e acceso le speranze dei tifosi.

Il nome che circola con insistenza è quello di Hakan Calhanoglu, regista dell’Inter e capitano della Nazionale turca. Sarebbe lui il sogno di mercato del Fenerbahce, che vorrebbe riportarlo in patria con un’offerta importante sia dal punto di vista economico che simbolico. Secondo le indiscrezioni, il club gialloblù sarebbe disposto a consegnargli la fascia da capitano e a costruire attorno a lui l’intero progetto tecnico per la prossima stagione.


OneFootball Videos


Un piano ambizioso, che però si scontra con la volontà dell’Inter di trattenere il suo metronomo di centrocampo. Dopo una stagione da protagonista in Serie A e in Champions League, Calhanoglu è considerato uno degli intoccabili della rosa di Cristian Chivu, tecnico nerazzurro per la stagione 2025/2026. Per questo, non sarà semplice convincere la società milanese ad avviare una trattativa.

Tuttavia, il Fenerbahce non intende arrendersi. Il legame emotivo con il Paese, l’orgoglio nazionale e la possibilità di diventare simbolo del rilancio del club possono rappresentare leve importanti. Nelle prossime settimane potrebbero esserci contatti ufficiali tra le parti per verificare la reale fattibilità dell’affare, che avrebbe del clamoroso per il calcio turco.

L’Inter, dal canto suo, sa di dover resistere a un assalto non solo economico, ma anche sentimentale. E ora sarà proprio Calhanoglu, classe 1994 e colonna dell’Inter, a dover decidere se scrivere un nuovo capitolo in nerazzurro o rispondere alla chiamata del Fenerbahce.

View publisher imprint