Sampnews24
·26 August 2025
Calciomercato Sampdoria, clamorosa idea per l’attacco! Ecco qual è l’ultimo nome sul taccuino dei blucerchiati: l’indiscrezione

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·26 August 2025
La Sampdoria cerca rinforzi di peso per l’attacco, e in queste ultime ore di mercato sta prendendo corpo una pista che avrebbe del clamoroso. Secondo quanto riportato da primocanale.it, il club blucerchiato starebbe valutando l’arrivo di Andrea Belotti, attaccante di proprietà del Como. Un nome che farebbe sognare i tifosi, considerando la storia e l’esperienza del giocatore, ma che si presenta come un’operazione complessa.
La dirigenza, comunque, sembra decisa a fare un tentativo per portare a Genova un attaccante di grande spessore, un profilo che possa fare la differenza nel campionato di Serie B e dare a mister Donati un’opzione offensiva di primo livello.
L’operazione per portare Belotti a Genova si presenta come un’impresa non facile. Il giocatore, infatti, ha un ingaggio molto elevato, che si aggira intorno ai 2,7 milioni di euro a stagione, una cifra che non rientra nei parametri della Sampdoria. Tuttavia, i buoni rapporti tra i due club, recentemente rafforzati dal passaggio di Oliver Abildgaard in blucerchiato, potrebbero fare la differenza. L’idea della Sampdoria è quella di un prestito, con il Como che si farebbe carico di una parte dell’ingaggio del giocatore. Un’operazione che, seppur complessa, non è impossibile.
Andrea Belotti, attaccante di grande esperienza e con un passato in nazionale, non sembra rientrare nei piani tecnici di mister Cesc Fabregas. Il Como, infatti, sta valutando la sua cessione per sfoltire la rosa e alleggerire il monte ingaggi. La sua partenza libererebbe uno slot in attacco e permetterebbe al club di investire su nuovi profili. Per Belotti, l’approdo alla Sampdoria sarebbe un’occasione per rilanciarsi e per ritrovare la continuità di cui ha bisogno. Un’occasione che potrebbe fare la differenza non solo per la sua carriera, ma anche per la stagione della Sampdoria, che con lui in attacco farebbe un grande salto di qualità.
Live
Live