Juventusnews24
·17 August 2025
Calciomercato Juve, sono ore decisive: Douglas Luiz verso il Nottingham, poi tutto sul suo sostituto. Il nome di individuato dalla dirigenza

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17 August 2025
La Juventus continua a muoversi sul mercato in uscita e in entrata, con un asse particolarmente caldo con l’Inghilterra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri sono infatti ancora in contatto con il Nottingham Forest per la cessione di Douglas Luiz, centrocampista brasiliano arrivato la scorsa estate dall’Aston Villa.
Il giocatore avrebbe già dato un via libera di massima al trasferimento in Premier League, accettando la destinazione inglese. Ora le due società stanno lavorando sugli ultimi dettagli: la formula dell’operazione e la definizione dei bonus legati al rendimento restano i nodi da sciogliere prima di poter chiudere definitivamente la trattativa.
Per la Juventus, la partenza di Douglas Luiz rappresenterebbe un passaggio strategico in vista del nuovo centrocampo che Igor Tudor ha in mente per la stagione. L’uscita del brasiliano, infatti, libererebbe spazio e risorse utili a concretizzare il principale obiettivo in entrata: Matt O’Riley, centrocampista danese del Brighton.
Il giocatore ha iniziato alla grande questa stagione in Premier League e nelle ultime settimane è stato individuato come il profilo ideale per sostituire Douglas Luiz. Il calciomercato Juve lo considera un centrocampista completo, in grado di unire qualità tecnica, visione di gioco e inserimenti offensivi. I contatti con il Brighton sono già stati avviati, ma servirà un’offerta concreta per convincere il club inglese, che valuta il danese intorno ai 30 milioni di euro.
La situazione è chiara: prima la Juventus dovrà definire la cessione di Douglas Luiz al Nottingham Forest, poi potrà affondare il colpo su O’Riley. Si tratterebbe di un vero e proprio effetto domino di mercato che, nelle intenzioni della dirigenza guidata da Damien Comolli, consentirebbe di dare nuova linfa al centrocampo bianconero.
L’operazione resta dunque in stand-by in attesa dell’uscita del brasiliano, ma le strategie sono già delineate: vendere Douglas Luiz per finanziare l’arrivo di O’Riley e consegnare a Tudor un reparto rinforzato in vista dell’inizio del campionato.