Juventusnews24
·2 August 2025
Calciomercato Juve: non solo Douglas Luiz, questa estate possono lasciare Torino altri due centrocampisti! C’è aria di rivoluzione

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·2 August 2025
La Juventus si prepara a una vera e propria rivoluzione a centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, oltre alla già nota volontà di cedere Douglas Luiz, altri due centrocampisti bianconeri potrebbero salutare Torino in questa sessione estiva: Fabio Miretti e Weston McKennie. Entrambi sono al centro di valutazioni tecniche ed economiche che potrebbero portare a importanti cambiamenti nella rosa a disposizione di Igor Tudor.
Il caso più concreto è quello di Douglas Luiz, che continua ad attirare l’interesse di diversi club di Premier League. Il Nottingham Forest è in pole, forte di un accordo di massima con il giocatore, ma la Juventus non ha ancora accettato l’offerta da 32 milioni, ritenuta insufficiente rispetto alla valutazione di 40 milioni di euro.
Ma le novità riguardano anche Miretti, centrocampista classe 2003 cresciuto nel vivaio bianconero. Secondo Tuttosport, il Napoli è molto interessato al profilo del giovane azzurro e lo considera un obiettivo concreto, apprezzandone la duttilità e il margine di crescita. La Juventus, che in questi anni lo ha valorizzato, potrebbe decidere di cederlo a fronte di un’offerta convincente, anche per generare una plusvalenza utile sul bilancio.
Discorso diverso per McKennie, in scadenza nel 2026 e reduce da un’annata positiva ma non più considerato centrale nel progetto. L’americano ha diversi estimatori in Europa e questa potrebbe essere l’estate giusta per monetizzare la sua cessione, soprattutto se non dovesse arrivare un accordo per il rinnovo. La Juve non vuole perdere il giocatore a parametro zero e sta valutando le opportunità sul mercato.
Il calciomercato si annuncia quindi molto attivo sul fronte uscite. Tre centrocampisti in bilico per rifinanziare nuovi innesti e costruire un reparto più funzionale al gioco di Tudor. Con Douglas Luiz, Miretti e McKennie sul mercato, le prossime settimane saranno decisive per il volto della nuova mediana bianconera.
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live