Juventusnews24
·23 July 2025
Calciomercato Juve, la dirigenza prepara il terreno per tre cessioni pesanti: possono partire per finanziare i prossimi colpi. I nomi

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 July 2025
L’estate bianconera sarà segnata da tre possibili addii eccellenti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha deciso di puntare con decisione su una strategia basata su cessioni pesanti per finanziare il mercato in entrata. I nomi in uscita sono chiari: Dusan Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Tutti e tre sono considerati sacrificabili per costruire una rosa più equilibrata e sostenibile.
La posizione di Vlahovic è ormai nota da settimane. Il centravanti serbo, in scadenza nel 2026, è fuori dal progetto tecnico di Tudor e la dirigenza ha già avviato colloqui con il suo agente Ristic per trovare una soluzione. La Juventus potrebbe anche valutare un rinnovo strategico per tutelare il valore a bilancio, ma resta evidente la volontà di venderlo. Si punta a incassare una cifra importante, superiore ai 30 milioni di euro, magari con l’inserimento in qualche scambio.
Discorso simile per Douglas Luiz, il centrocampista brasiliano arrivato dall’Aston Villa nell’ambito dell’operazione con Barrenechea e Iling. La Juventus ha capito che il suo profilo potrebbe attrarre l’interesse di diversi club di Premier League. West Ham, Everton e Nottingham Forest sono le squadre più attive: si cerca un’offerta da almeno 30 milioni di euro, magari strutturata con prestito e obbligo.
Infine, anche Nico Gonzalez è destinato a partire. Dopo una stagione deludente, la Juventus vuole rientrare almeno in parte dell’investimento da 38 milioni fatto un anno fa. L’argentino ha estimatori in Ligue 1 e Premier, ma anche Inter e Atalanta hanno chiesto informazioni. Si attende una proposta da 25-30 milioni di euro per sbloccare la cessione.
Il calciomercato Juve si muove dunque in uscita, con l’obiettivo di ottenere un tesoretto da oltre 100 milioni di euro. Risorse che saranno poi reinvestite per rafforzare i reparti chiave, a cominciare da attacco, centrocampo e corsie esterne. Un’estate di rivoluzione è appena iniziata.