Juventusnews24
·8 August 2025
Calciomercato Juve, intreccio con Nottingham Forest e Napoli. Sul tavolo Miretti, Douglas Luiz e Musah: ecco cosa sta succedendo

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·8 August 2025
Il calciomercato a centrocampo si infiamma con un nuovo, avvincente duello tra la Serie A e la Premier League. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sul centrocampista del Milan Yunus Musah non c’è solo il Napoli: nelle ultime ore, si è inserito con prepotenza il Nottingham Forest, pronto a mettere sul piatto un’offerta molto importante.
Il club inglese sarebbe intenzionato a offrire al Milan una cifra vicina ai 30 milioni di euro per il cartellino del nazionale statunitense. Un’offerta che, se formalizzata, metterebbe il Forest in pole position. Tuttavia, la volontà del giocatore potrebbe cambiare le carte in tavola. Yunus Musah preferirebbe infatti rimanere in Italia per sposare il progetto del Napoli di Antonio Conte.
Questa sua preferenza tiene ancora in corsa il club azzurro, che però difficilmente potrà pareggiare la proposta economica inglese. Si profila dunque un classico braccio di ferro tra la potenza economica della Premier e la volontà del giocatore. Osserva la trattativa anche la Juve, visto che l’eventuale approdo di Musah al NFFC potrebbe bloccare la trattativa per Douglas Luiz, altro centrocampista che interessa al Forest.
Questa intricata situazione ha una conseguenza diretta su un’altra trattativa. Se il Napoli dovesse perdere la corsa per Musah, l’alternativa prenderebbe ancora più quota e il club partenopeo virerebbe con decisione su Fabio Miretti.
Il giovane centrocampista della Juventus è un obiettivo concreto, un profilo che piace molto a Conte. La trattativa con la Vecchia Signora è in una fase di stallo a causa della distanza sulla valutazione, ma un’eventuale beffa per Musah potrebbe spingere il Napoli ad alzare l’offerta per il talento della Signora. Il futuro del centrocampo azzurro si decide sull’asse tra Milano, Nottingham e Torino.