Calciomercato Inter, tutto dipende da Calhanoglu! Centrocampo invariato se non parte il turco, altrimenti… | OneFootball

Calciomercato Inter, tutto dipende da Calhanoglu! Centrocampo invariato se non parte il turco, altrimenti… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·8 July 2025

Calciomercato Inter, tutto dipende da Calhanoglu! Centrocampo invariato se non parte il turco, altrimenti…

Article image:Calciomercato Inter, tutto dipende da Calhanoglu! Centrocampo invariato se non parte il turco, altrimenti…

Calciomercato Inter, tutto dipende da Calhanoglu! Centrocampo invariato se non parte il turco, altrimenti…

Ieri, Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, ha avuto un incontro decisivo con la dirigenza nerazzurra per pianificare la prossima stagione e fare il punto sul mercato. Le discussioni si sono concentrate principalmente sulle mosse in entrata e uscita, con un’attenzione particolare a Hakan Calhanoglu, la cui situazione potrebbe condizionare il futuro della squadra.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il mercato dell’Inter è attualmente legato a Calhanoglu: «Il mercato è molto vincolato a Calhanoglu, non c’è stato alcun contatto diretto col Galatasaray, ancora non è arrivata nessuna offerta». Al momento, la cessione del centrocampista turco non sembra imminente. Se non dovesse arrivare un’offerta soddisfacente, l’Inter non farà alcuna mossa, e il centrocampo rimarrà invariato, con Asllani in uscita e l’arrivo di Sucic già previsto.


OneFootball Videos


Un altro giocatore che entra nei piani di Chivu è Davide Frattesi, il cui ruolo nel progetto tecnico sembra diventare sempre più centrale: «Frattesi, con questo nuovo progetto di Chivu, diventa sempre più importante». Tuttavia, il centrocampista azzurro dovrà affrontare un intervento per un’ernia inguinale che lo ha disturbato in passato, ma rimane considerato uno dei punti fermi della rosa.

Il mercato dell’Inter potrebbe subire un’accelerazione se Calhanoglu dovesse essere ceduto. In tal caso, l’Inter cercherebbe un sostituto, con Ederson del Benfica come primo nome in lista, ma ci sarebbero anche altri 4-5 giocatori nel mirino. Se invece il turco dovesse rimanere, l’Inter rimarrebbe con l’attuale organico. Inoltre, la dirigenza nerazzurra sta valutando l’acquisto di un attaccante per alternare il modulo 3-4-1-2 al 3-5-2.

Il mercato dell’Inter resta dunque in una fase di attesa, con le decisioni su Calhanoglu che influenzeranno le mosse in entrata, e la pianificazione della rosa che sta prendendo forma in vista della stagione 2025/2026.

View publisher imprint