Calciomercato Inter, spunta il nome di Nusa nei radar nerazzurri: ecco chi è il piano B se salta Lookman | OneFootball

Calciomercato Inter, spunta il nome di Nusa nei radar nerazzurri: ecco chi è il piano B se salta Lookman | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·7 August 2025

Calciomercato Inter, spunta il nome di Nusa nei radar nerazzurri: ecco chi è il piano B se salta Lookman

Article image:Calciomercato Inter, spunta il nome di Nusa nei radar nerazzurri: ecco chi è il piano B se salta Lookman

Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano a Nusa per coprire Lookman: ecco la strategia dei meneghini per questa trattativa

Con la trattativa per Ademola Lookman che procede a rilento, l’Inter inizia a valutare soluzioni alternative. Come riportato in prima pagina dal QS – Quotidiano Sportivo, tra i profili entrati nei radar di Piero Ausilio c’è quello di Antonio Nusa, giovane talento norvegese attualmente in forza al RB Lipsia.

Il nome non è nuovo agli appassionati italiani: Nusa si era fatto notare proprio contro la Nazionale azzurra, punendola con una prestazione brillante. Ora, con il futuro di Lookman in stand-by – il nigeriano continua a non presentarsi agli allenamenti con l’Atalanta – i nerazzurri iniziano a sondare le alternative, pur mantenendo l’obiettivo principale ben chiaro.


OneFootball Videos


L’idea di affondare su Nusa rappresenta più di una semplice suggestione: il classe 2005 ha tutte le caratteristiche per diventare un esterno d’élite nel calcio europeo. Velocità, dribbling, capacità nell’uno contro uno e intelligenza tattica: il suo profilo corrisponde a molte delle richieste fatte da Cristian Chivu, anche se con prospettive diverse rispetto al più esperto Lookman.

La dirigenza nerazzurra, comunque, non ha ancora abbandonato la pista principale. Marotta e Ausilio attendono segnali da parte dell’Atalanta, che deve prima trovare un sostituto prima di lasciar partire l’ex Leicester. Ma intanto si preparano a ogni scenario, incluso un rilancio che potrebbe spingersi fino ai 45 milioni più bonus.

Nusa, con un costo probabilmente inferiore e margini di crescita notevoli, potrebbe diventare una carta da giocare in caso di chiusura definitiva della porta bergamasca. Nessuna trattativa avviata, ma solo sondaggi preliminari: l’Inter resta vigile, pronta a virare sul norvegese se il piano A non dovesse concretizzarsi.

View publisher imprint